Gara 1 è “Tutta Verde”, battuto lo Smav al Palamatese



Squadre in campo
Squadre in campo

Buona la prima per gli All Greens che vincono di nove punti, tra le mura amiche del Palamatese, Gara 1 di Semifinale contro i Bulls di Santa Maria a Vico, supportati da un super pubblico, vero e proprio sesto uomo in campo. La partita inizia al cospetto del pubblico da grandi occasioni e i Verdi non vogliono assolutamente deludere le aspettative. La palla a due è piedimontese e Bisceglia trova subito il fondo della retina. Guida non ci sta e ne mette 4 consecutivi, dimostrando che i Bulls sono qui per combattere. Il Green Team perde subito Bucci, che si infortuna ad un dito dopo solo 2 minuti di gioco; la partita si fa tosta e combattuta, ma gli arbitri gestiscono bene i contatti da entrambe le parti. La battaglia si concentra nel pitturato, con Conte e Del Basso un po’ in affanno su Iuliano (6 punti nel quarto), mentre Guida è un rebus per tutta la difesa di casa e permette ai suoi di terminare in vantaggio di un punto il primo quarto. Il secondo quarto vede il primo piccolo allungo casalingo: la difesa stringe le maglie concedendo solo 6 punti agli ospiti, ma ovviamente aumentano i contatti e gli arbitri sono costretti a chiamare un tecnico per proteste a Cusano. Martone e Guida sono gli unici ad andare a referto per gli ospiti, chiudendo così 29-23 alla pausa lunga. Il terzo quarto è di grande spettacolo per il pubblico: le squadre segnano tanto con azioni molto ben costruite, ma lo Smav, nel tentativo di recuperare, aumenta la pressione difensiva, pagando il prezzo di mandare spesso Conte in lunetta. Il veterano piedimontese però non punisce gli avversari, sbagliando qualche tiro di troppo. I bulls continuano a pressare, mettendo la partita sul fisico, ma Di Lello e compagni non si tirano indietro. Del Basso, nel caos difensivo, subisce un altro fallo, il coach vicano protesta e arriva la grande T anche per gli ospiti, col lungo piedimontese che fa 3 su 3 dalla lunetta. Lo Smav non molla con Della Rocca e ancora Iuliano a mettere punti a referto ma stavolta è Festa a rispondere agli ospiti con un canestro + libero supplementare realizzato. Saranno 16 i punti realizzati per entrambe le squadre alla fine del terzo quarto. Inizia il quarto quarto e i Bulls tentano l’ultimo attacco: Affinita, Guida e Iuliano realizzano punti importanti ma la difesa a Zona ospite viene ben attaccata dal team di coach Pacifico. Cusano spara da 3, Di Lello gestisce il vantaggio e la partita termina 61-52 in favore di Piedimonte. Il prossimo appuntamento ci sarà Martedì 21 Marzo per Gara 2 al Bachelet di Santa Maria a Vico, con i Bulls sicuramente intenzionati ad allungare la serie…

All Greens Piedimonte – SMAV BULLS 61-52



ALL GREENS PIEDIMONTE MATESE: Conte 16, Del Basso 18, Cusano 10, Di Lello 6, Nardi 6, Bisceglia 2, Festa 3, Bucci, Mezzullo, Venditti. All. Pacifico.

SMAV BULLS: Iuliano 17, Guida 17, Martone 4, A.Affinita 4, Della Rocca 4, Crisci 2, Chiarizio 2, Petrone 2, Nuzzo, Zimbardi, M.Affinita, Ferraro. All. Fuccio.

ARBITRI: Aliperti e Ausiello.


error: Content is protected !!
P