Non potevano iniziare nel modo migliore i play-off di serie D: con un’impresa meravigliosa, Santa Maria a Vico ribalta lo svantaggio del fattore campo nella serie di quarti contro Acerra ed ora vede la possibilità di accedere alle semifinali promozione. I locali, forti del quarto posto nel girone A, devono soccombere al cospetto del team di coach Ciaravolo che si rende protagonista di una prestazione maiuscola, come da tempo succede ad onor del vero. Sono mesi che i vicani hanno cambiato marcia ed anche nel primo turno di playoff lo dimostrano vincendo su un campo difficilissimo da espugnare. Se Di Marzo ha giocato una ‘partita normale’ per i suoi standard, è stato il vicano doc Raffaele Fucci a prendere per mano i compagni e portarli al fantastico successo. L’esterno dice 22 ed a nulla servono tre giocatori in doppia cifra per gli acerrani. Al Bachelet, giovedì sera, Santa Maria potrà staccare il pass per le semifinali: un traguardo impronosticabile solo qualche mese fa.
Basket Acerra: Altamura 9, Brillante, Coppola 2, D’Alterio, Esposito 16, Guida ne, Marino 4, Picone 6, Pranzo 13, Puca 11, Savino D. ne. All. Marchetta.
Pallacanestro Santa Maria A Vico: Arminio ne, Carfora ne, Di Marzo 19, Esposito, Fucci 22, Guarino 8, Moniello, Ruocco 6, Salanti V. 2, Vannella 7, Vigliotti ne. All. Ciaravolo.
Arbitri: Femminella e Biraglia.