Virtus Curti 04, l’Under 14 trionfa nella settima edizione del “Torneo delle Stelle”



Pio Del Gaudio premia l'Under 14 della Virtus Curti 04
Pio Del Gaudio premia l’Under 14 della Virtus Curti 04

La Virtus Curti 04 si laurea campione nella settima edizione del “Torneo delle Stelle”, manifestazione nata per commemorare la scomparsa delle quattro persone decedute in un incidente stradale il 9 novembre 2008, mentre si stavano recando in trasferta a Potenza con l’Under 15 della Juvecaserta, allora sponsorizzata Eldo.

In un Pala Vignola gremito, l’Under 14 trionfa contro la Fides Roseto e regala un bellissimo successo alla società che fa del bianco e del royal i propri colori sociali. La finale, vinta meritatamente con il punteggio di 44-28, corona l’ottimo percorso svolto dai ragazzi allenati dai coach Federico D’Addio e Daniele Della Valle nelle fasi eliminatorie. I virtussini hanno infatti piegato in serie Castellammare Basket, Juvecaserta e LBL, cedendo solo alla Fides Roseto. La sconfitta, patita contro gli abruzzesi nel girone, scuote i piccoli campioncini che nella finalissima entrano in campo con maggiore verve e non lasciano scampo agli avversari. La squadra vincitrice è composta da Gervasio, Abbate, De Gaetano, Pappagallo, Cerreto, Spina, Sheppard, Gray, Lombardi, Zanotti e Munno.



Under 14 della Virtus Curti 04 al completo
Under 14 della Virtus Curti 04 al completo

Al fischio finale dei due arbitri, esplode la gioia della società virtussina. Grande la soddisfazione del presidente Michele Montesano, del responsabile Carlo Della Valle, del vicepresidente Filippo della Monica e dei dirigenti Catello Porfido, Agostino Della Monica e Livio Guerriero. Così, al termine di una quattro giorni abbastanza intensa, la premiazione viene eseguita dal sindaco di Caserta Pio Del Gaudio che affida il trofeo nelle mani dei ragazzini della Virtus Curti 04 i quali, più contenti che mai, esultano per la bella vittoria ed inseriscono la partecipazione a questa kermesse tra le esperienze indimenticabili della storia della societù virtussina.


error: Content is protected !!
P