Tutte vittorie per le giovanili del Basket Casapulla



CANESTRO ALL STAR 2Il penultimo impegno dell’Under 15 d’Eccellenza sorride ai ragazzi di Francesco Monteforte, che sbancano 58-62 il campo della Kouros Napoli. Ora una lunga pausa, prima della fatica finale al PalaNatale contro la Partenope Napoli il 19 aprile prossimo che chiuderà anticipatamente una travagliata annata.

L’Under 17 regionale è ad un passo dal terzo posto, dopo aver violato 31-69 il campo dell’All Greens BC Piedimonte Matese. Ai casapullesi basterà battere tra le mura amiche il CB Mondragone per piazzarsi in terza posizione, in virtù del 2-0 nei confronti dei Cedri S. Nicola la Strada, che hanno chiuso a pari punti con i casapullesi.



Si chiude con una vittoria la prima fase dell’Under 13 regionale, guidata da coach Antimo Tartaglione. I gialloviola espugnano facilmente il campo del fanalino di coda S. Maria a Vico 27-70 e, seppur per differenza canestri, chiudono al secondo posto alle spalle della Liberty Maddaloni, che ha una miglior differenza punti nello scontro diretto. Nella seconda fase i casapullesi sfideranno nell’ordine Bk Casoria (fuori casa), Delta Salerno (in casa), Bk Sarno (in casa) e la forte Kioko Caserta (fuori casa). Da segnalare che sia i 2001 che i 2003 saranno impegnati al tradizionale appuntamento del Torneo delle Stelle, in corso di svolgimento fino al 5 aprile a Caserta e provincia. Infine, il Trofeo delle Regioni 2015 si tinge di gialloviola: Antimo Tartaglione è l’assistant coach di Ciccio Persico, mentre il playmaker Matteo Esposito, classe 2001, figura tra i 12 selezionati. A completare la pattuglia casapullese il fisioterapista Giuseppe Iasevoli.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P