A 180 minuti dal triplice fischio conclusivo della stagione, il tecnico del Vitulazio Giuseppe Tabacchino parla del momento positivo della sua squadra e dell’obiettivo finale chiamato salvezza.
Il campionato. Dopo il successo tennistico sul Cellole e l’importante pari a Casalnuovo i rosanero sono costretti a far risultato contro Ortese e Rione Terra: “Siamo consapevoli di dover fare sei punti in due gare, giocheremo partita per partita per capire il nostro destino senza fare speciali calcoli. Sono abituato a guardare i miei risultati e non a quegli degli altri, ci stiamo allenando e ci alleneremo in queste due settimane in modo giusto, convinti di poter giocare la nostra partita credendo nella salvezza diretta. Incontreremo prima l’Ortese fuori casa, avremo sicuramente più motivazioni e fame di loro che sono già salvi, poi con il Rione Terra dobbiamo cercare di vincere assolutamente.”
La piazza. Dopo tanti anni sulla panchina del Teano, l’allenatore ha scelto di ripartire da Vitulazio: “Ho accettato il progetto a stagione in corso, la società era partita con altri programmi ed abbiamo vissuto un piccolo momento di confusione. Nel mercato di riparazione abbiamo puntellato la squadra secondo il nostro obiettivo costruendo un gruppo importante che ha ottenuto 21 punti dei 30 totali. Siamo una squadra giovane, ci sono calciatori esperti come Della Corte e Stellato che non hanno bisogno di presentazioni, stiamo lavorando egregiamente anche con gli under. Dobbiamo cercare di ottenere più punti possibili sperando che le squadre che ci precedono perdano qualche punto per strada, guardiamo anche il regolamento per il margine di dieci punti sulla penultima che significherebbe salvezza diretta. Voglio lasciarvi con l’augurio per tutti i tifosi rosanero, per lo staff e per tutti gli sportivi di trascorrere una buona e serena Pasqua”