Lo scorso weekend rugbistico in Terra di Lavoro è stato caratterizzato dal rinvio della gara tra Clan Santa Maria Capua Vetere e Due Principati. Lo stadio ‘Francesco Casino’ della città del Foro per un guasto all’impianto idraulico non ha potuto ospitare il match dei sammaritani, valido per il secondo turno di ritorno della poule 1 salvezza del girone H di Serie C1 di rugby. Si è giocata, però, Afragola-Torre del Greco, che ha visto un po’ a sorpresa vincere i ragazzi dell’Afragola per 13-10 (2 mete pari). La classifica vede sempre in testa il Clan con 17 punti, seguito da Torre del Greco a 14 e Afragola che sale ad 11 punti, chiude a 2 punti il Due Principati (che assieme ai sammaritani ha una gara in meno). A questo punto il Clan può dirsi davvero salvo, dato che l’Afragola non potrà raggiungere la compagine di coach Fusco nemmeno vincendo col bonus il 12 aprile proprio contro i gialloblù. Salvi senza giocare dunque, ma il coach non vuole cali di concentrazione, anche perché, come suole ripetere Fusco: “Siamo qui per un percorso di crescita costante e l’obiettivo è puntare a non perdere più una partita, giocando bene”. Infatti, la società sammaritana vuole 2 vittorie su 2 nelle ultime gare ed arrivare al 19 aprile con 27 punti in classifica, anche per dimenticare la prova non brillantissima di Torre del Greco, che si concluse in parità. Anche l’Under16 si è fermata domenica per la gara interna con la Partenope, mentre l’Under18 non si è presentata a Torre del Greco contro l’Amatori.
Nel campionato di Serie C2, invece, l’Arechi ha vinto il suo secondo campionato consecutivo, confermandosi una delle migliori realtà ovali campane e con largo anticipo. Ennesimo passo in avanti, anche per lo Spartacus Rugby Social Club. L’altro club sammaritano, sul campo dell’Appio di San Tammaro, non è riuscito a domare i leoni del CUS Molise ed ha di nuovo raccolto meno di quanto meritasse, complici anche tante assenze ed acciacchi. Il 3-12 di risultato finale, però, lascia ben sperare per il futuro della squadra di Paolisso.
Risultati Serie C1 poule 1 salvezza
Afragola-Torre del Greco 13-10
Clan SMCV-Due Principati rinviata al 19 aprile
CLASSIFICA: Clan SMCV 17*, Torre del Greco 14, Afragola 11, Due Principati 2*.
*=una gara in meno.
———-
Risultati Serie C2 girone Campania
Spartacus-CUS Molise 3-12
Arechi Sa-Sarnese 35-8
Vesuvio-Eagles Cimitile 68-10
Wolwes Ospedaletto Av-San Giorgio del Sannio 7-63
Riposa: Scampia
CLASSIFICA: Arechi 70, Sarnese 55, San Giorgio 53, Vesuvio 33 (-8), Scampia 33, CUS Molise 29, Spartacus 2 (-8), Wolwes -4 (-8), Eagles -8 (-8).