Marcello Trotta non sbaglia un colpo con la Nazionale Under 21. Nella prima delle due amichevoli ravvicinate di fine marzo, l’attaccante di Portico di Caserta sigla il goal del vantaggio, nella partita che gli azzurrini pareggiano col punteggio di 2-2 contro i pari età della Germania. Teatro dell’amichevole di lusso è la ‘Bentelar Arena’ di Paderborn, gioiellino da ventimila posti che al 38° assiste alla grande incornata del talento casertano.
Che incornata! Sugli sviluppi della punizione calciata da Domenico Berardi, il centravanti dell’Avellino s’inserisce a perfezione nelle maglie della retroguardia e gira di testa in rete, lasciando di stucco Bernd Leno, prodigio del Bayer Leverkusen. La rete di Trotta consente alla selezione di Luigi Di Biagio di chiudere il primo tempo in vantaggio, poi nella ripresa il punteggio viene modificato tre volte, per effetto delle reti di Bittencourt al 56°, dell’italiano Verdi al 78° ed infine del rigore siglato da Leitner all’85°.
La striscia in Under 21. Partito titolare e sostituito nel finale da Longo, per Marcello Trotta settantaquattro minuti di grande lavoro, perfezionati dalla rete che entra di diritto tra le più belle della sua giovane carriera. Per l’attaccante casertano è il terzo sigillo internazionale con la maglia dell’Under 21, dopo l’esordio con goal in Irlanda del Nord nelle qualificazioni agli Europei 2015 e la marcatura nell’amichevole contro il Montenegro.
La prossima sfida. Il suo desiderio è di continuare a fare goal e nel mirino ha già la prossima amichevole, in programma lunedì sera 30 marzo alle 20 contro la Serbia, in programma al “Ciro Vigorito” di Benevento. Altra occasione per confermare il suo momento d’oro, non solo con l’Under 21 ma anche con l’Avellino che se lo coccola.