Marcianise non sa più vincere



Basketball - Alba Berlin vs. Lokomotiv Kuban KrasnodarNon sa più vincere il Nuovo Basket Marcianise che cade nella trasferta di Napoli contro San Francesco dopo una sfida prolungata fino al tempo supplementare, al termine del quale i padroni di casa hanno ottenuto un successo che mancava da quattro turni grazie al risultato finale di 63-49 in proprio favore. Partita in equilibrio per tutti e quaranta minuti di gioco, con la formazione napoletana però sempre avanti, seppur di poche lunghezze, come dimostrano i parziali dei primi due quarti che vedono gli ospiti perdere cinque punti nei primi dieci minuti di gioco e quattro nei minuti che anticipano l’intervallo lungo nei confronti degli avversari. Dopo la pausa la compagine marcianisana scende in campo con un altro piglio e mette a segno ben 22 punti a dispetto dei 16 messi a canestro nei primi venti minuti, realizzando un parziale importante che permette ai biancorossi di recuperare lo svantaggio accumulato fino a quel momento e di trovare un vantaggio minimo di un punto con il quale si chiude la terza frazione del match. Nel quarto periodo l’equilibrio fa ancora da padrone e la squadra di coach Caputo rientra nei ranghi non lasciando molti spazi agli ospiti e riuscendo a tornare di nuovo in vantaggio. A quattro minuti dalla fine i tori sono a -8 ma non si lasciano demordere e riescono ad acciuffare ancora una volta il pari, che non si schioda nonostante le ultime possibilità di vittoria tentate sia da una parte che dall’altra e si va così al supplementare sul 49-49. I minuti supplementari vedono dominare la squadra vomerese, che non lascia scampo all’NBM mettendo a segno un secco 14-0 per la vittoria finale. La squadra di casa torna così al successo casalingo dopo la sconfitta contro Succivo e sale così a quota 20 punti ed è stabile all’ottavo posto in classifica, ultima posizione utile per i playoff post-season. Playoff che ormai sembrano troppo lontani per la squadra di coach Perri, a secco di vittorie da un mese e con poche possibilità di recuperare i sei punti che la tengono distante dal posto occupato proprio dal San Francesco Napoli.

San Francesco Napoli – NB Marcianise 63-49 d.t.s.



SAN FRANCESCO NAPOLI: Viglione 4, Sannoner, Caputo 11, Palladino 8, Amato 11, Caggiula 4, Guida 9, Cimmino 16 All. Guerriero.

NB MARCIANISE: Bellopede, Salzillo 6, Russo 10, Ferrara 7, Raucci A. 14, D’Angelo 2, Cecere 4, Mondini 4, Moretti 2, Sasso. All. Perri.

Arbitri: Puzio e Ricci.

Parziali: 12-7, 35-26, 47-48


error: Content is protected !!
P