E’ di pochi istanti fa l’annuncio ufficiale della collaborazione tra la società di nuoto agonistico e salvamento Scuola Sommozzatori&Salvamento LGL con il franchising parafarmaceutico “Chiedilo al Farmacista”.
La cerimonia, tenutasi presso la sala stampa dello Stadio del Nuoto di via Laviano (Caserta) ha visto, oltre ai presidenti della società sportiva SS&S Dott. Vincenzo Mario Latora, il presidente della LGL Caserta Nuoto dott. Armando Dello Stritto, il tecnico Johnny Scalas e la titolare del franchising “Chiedilo al Farmacista” dott.ssa Giuliana Ferreri, anche il numeroso team di nuoto agonistico di stanza presso l’impianto natatorio LGL Caserta Nuoto di San Leucio. La squadra vanta ben trenta atleti circa, dai più piccoli nuotatori del settore propaganda, fino alle categorie assolute, tra i quali tre atleti di rilievo nazionale: Augliese Ines, Dello Stritto Emanuele, Di Benedetto Luca.
Nasce così una collaborazione annuale basata sulla promozione dei sani e nobili principi dello sport e del vivere sano, linee guida ottimali per la crescita dei giovani.
Apre la conferenza Johnny Scalas, tecnico della Scuola Sommozzatori&Salvamento, illustrando il progetto nato a Settembre 2014, soffermandosi sul logo scelto in collaborazione con gli atleti, un’araba fenice, che rappresenta a pieno l’evoluzione e la filosofia della nuova avventura targata SS&S. Il motto della fenice è infatti “post fata resurgo”, dopo la morte torno ad alzarmi.
Prende poi la parola la dott.ssa Ferreri: “Sono amica del presidente Latora, oltre a far parte del suo team di sub. Ho ideato e realizzato “Chiedilo al Farmacista”, un modello di franchising parafarmaceutico che oggi è in crescita su tutto il territorio nazionale. Siamo convenzionati con varie istituzioni statali e, da oggi, anche con la Scuola Sommozzatori&Salvamento. Sono una sportiva sin da giovanissima e credo fermamente nello sport, nei principi che trasmette ed insegna. Quando ho saputo della squadra di nuoto agonistico SS&S, ho accettato senza esitazioni di diventare loro partner”.
Conclude l’incontro il dott. Latora che, dopo aver elogiato il ventennale rapporto d’amicizia con Scalas e la dott.ssa Ferreri, augura i migliori risultati agli atleti per la stagione sportiva in corso.
Giuseppe Garofalo