Volalto, ripresa la preparazione



Un timeout della Volalto
Un timeout della Volalto

Rilassate nei muscoli e rasserenate nell’animo, le volaltine hanno ripreso a pieno regime  la loro preparazione in vista della ripresa del campionato.  Archiviato il fine settimana di Coppa Italia con il successo della Neruda Bolzano, adesso è nuovamente tempo di campionato. Un mese o poco più al termine della regular season, un mese per coronare i sogni o per vedere materializzarsi gli incubi più minacciosi. In America le chiamano le march madness, le pazzie di marzo, ovvero gli scontri diretti tra le protagoniste del campionato universitario di basket, sfide che porteranno il torneo alle seguitissime final four Ncaa.  Un mese a mille all’ora, adrenalina allo stato puro, velocità massima, spettacolo assicurato. Un mese di scontri serrati, chi vince va avanti, chi perde torna a casa. Ebbene anche la Volalto vivrà le sue march madness. Ogni scontro sarà come una finale, ogni partita vinta, un passo avanti verso la permanenza in serie A.

“ Noi ci siamo – spiega Gagliardi- ci crediamo. Stiamo lavorando duro in palestra per essere pronte alle sfide decisive della stagione. Questa settimana ci è servita per ricaricare le pile, abbiamo lavorato con serenità e grande impegno. La salita è irta, ma adesso abbiamo grande fiducia di poterla scalare”.



Sabato 7 marzo Gabbiadini e compagne saranno di scena a Piacenza in quello che può definirsi un vero  e proprio scontro salvezza. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida reduci da vittorie esaltanti. Le emiliane hanno espugnato il campo della Corpora Aversa confermandosi, così, squadra in gran forma, squadra che va a punti da cinque gare consecutive, con cinque tie break disputati.  Le rosanero si sono, invece, egregiamente liberate del forte Beng Rovigo, riuscendo, finalmente a raccogliere ciò che sinora sfortuna e noviziato avevano negato. Decima contro undicesima e sei punti a separare le due formazioni, un vantaggio che equivarrebbe, oggi, alla salvezza diretta per Piacenza.  Dalla città emiliana arrivano segnali di stima per le volaltine.

“ Caserta ha una classifica che non le rende giustizia – afferma la schiacciatrice biancorossa, Chiara Ferretti – le campane sono avversarie toste quanto le altre che abbiamo incontrato dopo il giro di boa. Sarà una partita difficilissima e non possiamo permetterci di sottovalutare il nostro avversario:  lo affronteremo esattamente come se dovessimo incontrare la prima in classifica”.

 


error: Content is protected !!
P