A Sala Consilina arriva l’ottava vittoria consecutiva dell’Alp Volley Aversa. La squadra di coach Francesco Eliseo consolida così il primo posto in classifica e guadagna tre punti sul Cus Napoli, sconfitto dal Gimel Sant’Agata. La formazione normanna nonostante una trasferta di oltre due ore entra in campo con la giusta cattiveria e chiude la pratica Rosciano Distribuzione in meno di un’ora di gioco. In terra salernitana capitan Carmen Gargiulo e compagne battono nettamente le avversarie con un perentorio 3-0 e lanciano un messaggio chiaro alle avversarie in lotta per la vittoria del campionato. Esordio in Serie C per Claudia Misceo lanciata nella mischia dall’allenatore Eliseo per dare una mano alla squadra. Ma ora la testa è già al prossimo incontro, in programma sabato alle 18, contro il Volalto Aversa. Un derby che promette spettacolo e grande gioco.
PRIMO SET. Le atlete normanne mettono subito in chiaro le cose portandosi immediatamente avanti di 4 punti dimostrando di non ‘sentire’ il calore del pubblico di casa. Vantaggio che è confermato anche al time-out tecnico (12-8). Melina Salzillo direttamente in battuta sigla il 15-10 ed è il punto che lancia l’Alp Volley Aversa ad un break importante tanto che si arriva sul 21-13 senza nemmeno forzare. A chiudere il set è Gargiulo che piazza il 25-14.
SECONDO SET. Dopo l’iniziale equilibrio le padroni di casa si portano avanti 4-2. Ma le ragazze di Eliseo non ci stanno e trovano il pari sul 4-4. Poi ancora due punti per la squadra di Sala Consilina e quindi la pronta risposta aversana (6-6). Il primo sorpasso c’è sull’8-7 che diventa in pochi minuti 11-8 con il muro del centrale Ilaria Rossi. Parte lo strappo con straordinarie il libero Jessica Moretti in ricezione e la palleggiatrice Roberta Seggiotti. Le ‘attaccanti’ non sbagliano un colpo e si arriva 16-8. Sabina Cerullo firma il 22-11 e il vantaggio di 11 lunghezze. Sala Consilina si spegne e Letizia Guadagnino ne approfitta per siglare il 24-11 con un colpo dalla seconda linea e poi chiudendo il set con un perfetto ace.
TERZO SET. Il terzo parziale si apre sulla stessa falsariga del secondo. Padrone di casa avanti di qualche punto fino al 6-4. Ilaria Rossi con un muro sigla il 7-6 del sorpasso e da quel momento in poi l’Alp Volley non andrà mai più sotto. Salzillo fa 12-8 con un ace e manda le squadre al time-out tecnico. Rosciano Distribuzione al rientro in campo cerca di recuperare rifacendosi sotto arrivando sul 13-11. Ma le normanne con 6 punti consecutivi dimostrano di voler chiudere il match il prima possibile (19-11). E per non farsi mancare nulla le aversane si regalano anche il brivido finale. Sul 24-17 si fanno rimontare sul 24-21. A quel punto Gargiulo chiede la verifica delle rotazioni della squadra e questo risulterà alla fine decisiva. Spegne la reazione delle avversarie che sbagliano la battuta e regalano il set (25-21) e la partita.
POST PARTITA. “Abbiamo affrontato bene questa gara nel modo in cui l’avevamo preparata in settimana – afferma l’allenatore dell’Alp Volley Aversa Francesco Eliseo – e le ragazze sono state brave a tenere fuori dal gioco la loro giocatrice migliore. Avevo caricato bene la mia squadra e sono veramente soddisfatto. Abbiamo fatto una grande gara. Temevo l’approccio alla gara vista anche la lunga trasferta la squadra ha risposto bene”. Sabato c’è Volalto: “E’ un derby ed è molto sentito. Ci teniamo a fare bene perché sono in palio tre punti importantissimi per il nostro campionato. E’ una partita fondamentale e da qui fino alla fine saranno decisivi gli scontri diretti. Noi ci crediamo e vogliamo battere anche le rosanero per continuare nel nostro cammino per la vittoria del girone”.