Prova convincente per il Clan che si impone nettamente sul Due Principati



Il Clan in mischia
Il Clan in mischia

Si impone 60-12 il Clan Santa Maria Capua Vetere nel recupero della seconda giornata della poule 1 salvezza di Serie C1 di rugby sul Due Principati al ‘Manganelli’ di Avellino. Una partita senza storia, con Iannotta grande protagonista con 4 mete segnate sulle 10 dei sammaritani. Un passo in avanti nel gioco rispetto alla partita di domenica scorsa contro l’Afragola e più determinazione messa in campo dai ragazzi di coach Fusco che proprio questo aveva chiesto ai ragazzi in settimana. Da segnalare la buonissima prova di Alessandro De Luca ad apertura per sostituire nel ruolo il fratello Gianluca, squalificato.

La partita inizia con una fase di studio da parte delle due squadre, ma il Clan comincia a mettere pressione. Al 10′ arriva la prima meta di Iannotta con drive della mischia. Poco dopo, al 15′ Leonelli semina il panico tra gli avversari: ruba una palla e fa 40 metri di corsa finendo per schiacciare l’ovale in meta. Al 22′ meta al centro dei pali di Regna, con la solita percussione inerrastabile del pilone gialloblù. Arriva anche la trasformazione di Alessio Villano. Al 35’ è Busico, dopo una lunga azione corale di tutta la squadra, ad andare a marcare la meta del punto bonus, Villano centra i pali per la conversione per il 24-0, punteggio con il quale si va a riposo.



Il secondo tempo si apre con 2 mete di Iannotta, sempre con la spinta della mischia (non ci sono trasformazioni). Al 55’ è Ottaviano Lanna, dopo una veloce azione dei trequarti ad andare a referto e la trasformazione di Alessandro De Luca c’è (0-41), Al 60’ Iannotta va ancora a schiacciare l’ovale in meta da azione di mischia: incontenibile (0-46). I padroni di casa approfittano dell’appagamento del Clan per segnare la prima meta. E’ brava la mischia locale a rompere il muro sammaritano (5-46). Al 65’ gloria anche per De Luca che con un calcio che supera la difesa avversaria e recupera l’ovale vagante per segnare la meta, poi trasformata da lui stesso per il 5-53. Al 70’ il Due Principati segna la seconda meta e la trasforma (12-53) e al 75′ va ancora in meta De Luca, con trasformazione di Alessio Villano.

Il Clan sale a 15 punti in classifica e scavalca il Torre del Greco (a quota 11) ed ora si appresta proprio a disputare la trasferta al ‘Liguori’ per chiudere definitivamente in cassaforte la salvezza.


error: Content is protected !!
P