Il Basket Puccianiello perde in casa dei Basket and Friends al termine di una partita che li ha visti tenere il ritmo degli avversari che hanno dimostrato di essere una squadra altamente competitiva.
L’avvio di partita non è per palati cestistici fini: infatti si segna con il contagoccie (il primo quarto terminerà sul punteggio di 9-6 in favore di Puccianiello) grazie alla difesa molto energica degli ospiti e ad attacchi poco precisi degli stessi, Basket and Friends restano a contatto grazie ad una serie di tiri liberi concessi da Puccianiello. In avvio di secondo quarto gli ospiti doppiano gli avversari sul 12-6 ma da lì inizia la ripresa dei padroni di casa che in un amen ribaltano il risultato e conquistano anche un discreto vantaggio. Coach Tiscio ordina la difesa a zona per arginare gli avversari e chiede ai suoi di spingere in contropiede ma non serve a molto, gli avversari se ne vanno e ad inizio quarto periodo lo scarto tra le due compagini in campo è di diciotto punti. L’ultimo periodo funge da utile allenamento per i ragazzi in maglia verde.
Ecco come ha commentato il coach di Puccianiello la sfida del PalaVignola:”Una di quelle partite che perdi a testa alta, consapevole degli errori e dei miglioramenti. Purtroppo resta negativa la nota che non la mettiamo dentro con continuità, su questo c’è da meditare e allenarsi!”.
UFFICIO STAMPA BASKET PUCCIANIELLO