Avversaria di rango domenica pomeriggio per la Volalto Caserta. Sul taraflex del palazzetto di Viale Medaglie d’Oro arriva la Beng Rovigo. Fresca finalista di Coppa Italia, ( la giocherà il prossimo fine settimana a Rimini contro Bolzano), la formazione veneta è anche in lotta per un posto play off. Con 26 punti occupa, infatti, la quinta posizione in classifica.
In queste prime 4 giornate del girone di ritorno ha vinto tre volte ed avrebbe anche potuto essere percorso netto se non si fosse fatta sorprendere da Soverato in casa. Nell’ultimo turno la formazione di coach Ferrari si è imposta per 3-0 su Olbia.
“Squadra ben atrezzata – spiega coach Emiliano Giandomenico – del resto, i risultati sinora ottenuti sono li a testimoniarlo. Ha giocatrici importanti, tra cui le due centrali, che io conosco molto bene per averle allenata le stagioni passate. Sarà una sfida dura nella quale, però, dobbiamo fare assolutamente risultato. Del resto, siamo in costante crescita e non inganni il ko di Bolzano”. Il tecnico rosanero spiega meglio il suo pensiero. “Con la capolista si è trattato di un calo fisiologico. Venivamo da prestazioni importanti, incontri nei quali abbiamo sfiorato la vittoria in trasferta contro Soverato ed in casa con Monza. Ci può stare un rallentamento, avuto tra l’altro, contro una squadra imbattuta in casa e meritatamente prima. Ecco – prosegue Giandomenico – con Rovigo dobbiamo solamente riprendere quel cammino di crescita intrapreso in queste ultime settimane”.
Il team veneto generalmente parte con questa formazione: Costanza Manfredini opposta, Giulia Pincerato al palleggio, Silvia Lotti e Alessandra Guatelli in banda, Lulama Musti De Gennaro e Roberta Brusegan centrali, Carolina Zardo libero. Particolarmente temibile è poi la Crepaldi che con Coan e M’Bra costituisce una concreta e valida alternative tra le schicciatrici a disposizione di coach Ferrari.
“Dopo tanti complimenti è giunto il momento di conquistare una vittoria. Sono sicuro – afferma il coach – che un successo sbloccherebbe definitivamente la squadra. Non guardiamo la classifica. Adesso è inutile, ora serve solamente fare punti. La vittoria contro Rovigo ci consentirebbe di preparare con entusiasmo e calma lo scontro salvezza di Piacenza”.
La squadra si allenerà sabato e domenica mattina. Tutte abili e arruolate. Le telecamere di Rai Sport 2 si accenderanno alle ore 18:00, orario in cui è prevista la prima battuta dell’incontro. Ingresso gratuito per gli abbonati di Casertana e Juvecaserta. “Ci aspettiamo un bel colpo d’occhio al palazzo . conclude Giandomenico – il supporto dei tifosi, il loro calore, sarà la spinta decisiva a coronare il nostro sogno salvezza”.