Il derby è dell’Atletico, Rewinps ko



Una fase del derby al Pala Don Bosco (foto Tanaka)
Una fase del derby al Pala Don Bosco (foto Tanaka)

Il derby del Pala Don Bosco è dell’Atletico PKH (targato GoldwebTv, Caserta Drink Øl, GoldBetCafè, Centro Genesis, T&T Impianti e Copynet) che, al termine di una lunga ed accesa battaglia, conquista lo scalpo dei Rewinps (griffati Pane&Salame, Thaddeus Pub, Farmacia Barca, Mosca Parrucchieri, Dell’Aquila Pneumatici e Pizzeria da Ciro). La vendetta sportiva è servita; all’andata vinse la matricola di 2 e, con questo successo, i rossoblù di casa girano il doppio confronto e mettono una seria ipoteca sulla seconda piazza del girone B prima del doppio duello con la capolista Piedimonte Matese. Partita non per palati fini nonostante l’incredibile serie di giocatori di qualità in campo; diverse le assenze su entrambi i fronti, ma match di grandissimo tenore agonistico. Difese particolarmente sugli scudi, soprattutto quella del PKH che ha concesso la miseria di 39 punti ad un simile avversario. I Rewinps continuano a denotare scarsa condizione fisica ed, infatti, è stata questa una delle chiavi della loro sconfitta: l’Atletico ha tenuto sempre alta l’intensità ed ha conquistato una vittoria meritata e di ottima fattura. Prova solida di tutto il collettivo, impreziosita da Russo recuperato in pieno e ritornato su livelli degni di altri palcoscenici. Ma questa è la vittoria del gruppo che ha dedicato il successo ad un compagno di squadra non presente al match perché colpito da un grave lutto familiare.

LA CRONACA. Partenza tremenda per i Rewinps che faticano addirittura a tirare e perdono palloni a profusione contro l’agguerrita difesa dei rossoblù. Nonostante il gap di altezza e le assenze, il PKH è super concentrato e motivato e vola sul +7 dopo la tripla di Russo; a tenere in vita gli ospiti sono Barca, De Angelis ed Astarita. L’ennesima bomba dal parcheggio di Russo riallarga la forbice (18-9) ma sempre i lunghi in blù permettono ai Rewinps di credere ancora nel successo nonostante le pessime percentuali nel tiro pesante. Iodice e Laudisio si scaldano e, sul finire di primo tempo, l’esterno s’inventa un canestro in penetrazione da cineteca. Il +7 alla pausa lunga va anche stretto ai locali. Romitelli, Di Silvestro, Baccaro e Testa, a turno, riescono a non far accendere mai il talento di De Masi mentre in attacco Russo diventa semplicemente immarcabile. Astarita suona la carica dei Rewinps che rientrano fino al -4 prima della seconda bomba di Russo direttamente dal parcheggio. Il PKH passa a zona 2-3 per la prima volta in stagione ed erige un muro a difesa del proprio canestro: Iodice, Stellato e Dell’Imperio lottano ferocemente in vernice, Visone recupera tre palloni fondamentali, la difesa di Laudisio su Astarita è commovente. Pur senza segnare, l’Atletico ha sempre il comando anche se De Masi riesce a sganciare uno dei suoi missili ed il totem Fiore, con sei punti nell’ultimo periodo, firmano il nuovo -5. Qui, però, ancora Russo da distanza siderale ed i liberi di Visone e Iodice fanno scorrere i titoli di coda. Fantastica impresa per l’Atletico PKH.



ATLETICO PKH – REWINPS   49-39

ATLETICO PKH: Russo 26, Chianese, Stellato 2, Iodice 12, Laudisio 6, Anzoini, Di Silvestro, Testa, Romitelli, Visone 3, Baccaro, Dell’Imperio.

REWINPS: Veccia, Chianese, De Masi 6, Astarita 13, Barca 4, Fiore 8, Miggiano, Visca 2, De Angelis 6.

ARBITRI: Iavarone e De Lillo.

PARZIALI: 11-6, 24-17, 38-29


error: Content is protected !!
P