La Casertana torna al lavoro sul ‘Terra di Lavoro’ di Marcianise. Il gruppo rossoblù ritrova Mancosu e D’Alterio, ancora differenziato per Bianco. Indisponibili Cruciani e Murolo, con quest’ultimo che dovrebbe tornare tra due settimane.
A margine della prima sgambata settimanale, mister Campilongo si è fermato a parlare con la stampa: “Quello che non ho detto dopo Cosenza è che mi è dispiaciuto molto togliere De Marco subito ma c’era impellenza tattica. È un ragazzo che stimo molto e non deve sentirsi bocciato perché non lo è stato”.
La classifica dice fuga a due ma c’è una bagarre play off: “Noi dobbiamo guardare in casa nostro. Abbiamo fatto 4 punti conditi da un grande carattere della squadra. È un girone di ritorno difficile”.
Col Messina: “Ricciardo sarà a disposizione. Avremo anche Diakitè che ha scontato la squalifica. È un momento della stagione cruciale ma sono fiducioso. Il Messina è una squadra che va affrontata con il giusto piglio, bisogna avere qualcosa in più”.
Nuovo modulo con il Cosenza: “Dobbiamo provare tutte le soluzioni a nostra disposizione. Se i nostri esterni si sacrificheranno e in mezzo al campo ci sarà il giusto equilibrio, potremo rivedere anche il 4-2-4 che abbiamo visto nella seconda parte della sfida del ‘San Vito'”.