Prima partita della seconda fase a gruppi per il Cus Caserta e prima roboante vittoria per 12 a 0 a Potenza per il gruppo allenato da Guido Ventimiglia. Un gruppo, se possibile, più forte dello scorso anno quando l’assenza dell’ultim’ora di capitan Gigliofiorito privò la squadra dell’elemento più forte. Quest’anno la meritata salvezza del Caffè Toraldo ha “liberato” il giocatore che si è messo subito a disposizione del roster casertano ed i risultati si sono visti da subito. Omettiamo l’inutile racconto della cronaca di una partita che, basta leggere il risultato, è risultata essere molto semplice sin da subito. L’unico intoppo poteva essere la differenza reti perchè Catania nella prima partita aveva vinto il suo incontro con Potenza per 10 a 1, così i casertani hanno dovuto sin dalle prime battute dare un ritmo forsennato alla gara per cercare di fare più reti dei Siciliani ed anche questo obiettivo è stato raggiunto. Adesso basterà un pareggio il 12 Aprile a Marcianise contro gli etnei per raggiungere ancora una volta le final eight che si giocheranno a Torino.
L’obiettivo è quello di finire ancora una volta sul podio, il sogno quello di portare finalmente a Caserta quello scudetto mai raggiunto nella più importante rassegna nazionale a livello universitario.
Ecco un breve pensiero di mister Ventimiglia: ” Facile dedicare la vittoria a 2 ragazzi che avrebbero meritato di stare con noi ma che sono stati fermati da gravi infortuni: mi riferisco a Della Valle e Laurenza: con loro il gruppo sarebbe stato ancora più forte. Ovviamente ho chiesto ed ottenuto al presidente che, in caso di qualificazione, loro salgano sull’aereo con noi come premio per quanto hanno fatto in questi anni. La speranza di passare è forte perchè alleno un gruppo forte e coeso che ha la fortuna di contare su un campione di un’umiltà straordinaria come Francesco Gigliofiorito. Mi auguro che il 12 aprile il palazzetto di Marcianise sia pieno di tifosi ed addetti ai lavori che ci spingano verso il non facile compito di battere una compagine forte come quella di Catania”
Per la cronaca le 12 reti rossoblu sono state realizzate da Gigliofiorito (5), Scialla (3), Assemian (2), Crispino e Armanno.