L’Ortese costringe al pari interno la capolista Boys Caivanese



Liccardi si appresta a battere il calcio di rigore in Boys Caivanese-Ortese
Liccardi si appresta a battere il calcio di rigore in Boys Caivanese-Ortese

La Boys Caivanese viene fermata sul pari da una buona compagine, l’Ortese, che nel secondo tempo segna la rete e strappa un punto al “Papa” di Cardito: finisce 1-1. Mezzo passo falso che però non fa male perchè ancora una volta le inseguitrici “falliscono”. Così ora al secondo posto torna il Cimitile, parimerito col Casalnuovo, sempre però a -14 dalla “schiacciasassi” Caivanese.
Ospiti che partono subito bene con azione del bomber Castiello che impegna Viola con un buon tiro. Risponde dall’altra parte Brancaccio ma il pallone non inquadra lo specchio della porta. Il match è combattuto. Ci provano di nuovo Brancaccio e Castiello ma senza fortuna. Alla mezz’ora l’episodio che cambia il match: fallo su Gelotto in area di rigore. Dal dischetto va Liccardi che realizza la sua quindicesima marcatura. Passano cinque minuti e ancora il capocannoniere gialloverde ci prova senza fortuna. Non succede più nulla e l’arbitro decreta la fine del primo tempo.
La seconda frazione si apre con una doppia sostituzione gialloverde: dentro Emmausso e Scarparo, fuori Cerchia e Savarese. Passano due minuti e ancora Liccardi va vicino al goal ma l’estremo difensore ospite si rifugia in angolo. Al 50′ è Brancaccio su punizione a provarci, ma il portiere dell’Ortese devia ancora in corner. Il pallino del gioco è in mano ai gialloverdi che vanno più volte vicino al goal sia con Cafaro che con Emmausso. Brancaccio, addirittura centra la traversa su punizione. Ma la beffa è dietro l’angolo e al 75′ segna per l’Ortese Leonardo Di Lauro. La Boys cerca di rialzarsi dopo il colpo improvviso e quasi ci riesce, purtroppo però Gelotto con un bolide dalla distanza centra la seconda traversa del match. Non succede quasi più nulla e l’arbitro decreta la fine di un incontro che vede i nostri pareggiare ma mantenere il distacco di 14 punti dalle inseguitrici.

BOYS CAIVANESE: Viola, Castaldo, Cerchia (46’ Emmausso), De Stefano, Sacco, Carlino, Cafaro, Gelotto, Savarese (46′ Scarparo), Brancaccio, Liccardi. Allenatore: Giovanni Sannazzaro



ORTESE: Giallaurito, Busiello, Di Lauro Leonardo, Lessa (77′ Di Lauro Salvatore), Chianese, Auletta, Costanzo (88′ Di Palma), Capasso, Parrella (82′ Siricio), Castiello, Perrotta. In panchina: Peruggio, D’Angelo, Armieri, Medina. Allenatore: Alfonso Valente

RETI: Liccardi 29’ su rig. (B), Leonardo Di Lauro 75’ (O)

NOTE: Ammoniti: Chianese (O). Spettatori: 300

ANTONIO FUSCO


error: Content is protected !!
P