L’Hermes Casagiove ha assoluto bisogno di tornare a vincere. I giallorossi ritornano a giocare al “Comunale” di Curti contro una delle dirette concorrenti alla salvezza come il San Giorgio 1926. La sfida si disputerà domani pomeriggio alle 14.30 sul manto in erba naturale dell’impianto casertano, con la speranza che il maltempo di questi giorni non condizioni troppo il duello. La rosa casagiovese ha preparato nel migliore dei modi la gara, agli ordini del tecnico Domenico Santonastaso, del figlio e collaboratore Francesco e del preparatore dei portieri Pasquale Mazzone. Tornano a disposizione i due calciatori più esperti in organico, Tommaso Merola e Vincenzo Russo, che erano assenti a Torre del Greco per squalifica. Per il resto tutti a disposizione, con Santonastaso che scioglierà alla fine i nodi riguardanti l’undici che scenderà in campo.
Le motivazioni. Prenderà posto come di consueto in cabina di regia Carmine Mastroianni, atleta tra i più talentuosi dell’Hermes. Il centrocampista classe ’89 esprime il suo giudizio sulla gara di domani senza peli sulla lingua: “Ci attende un confronto importantissimo. Uno scontro diretto per la salvezza. Domani si capirà se il Casagiove ha voglia di salvarsi o meno. Ci siamo allenati tutta la settimana con la massima intensità. Rispetto al passato, il valore motivazionale è salito, poiché ora non possiamo permetterci di sbagliare”.
La carica. Cresciuto nella Primavera della Ternana, ed avendo giocato tra Serie C ed Eccellenza tra Casertana, Capriatese, Casoli, Bojano, Vis San Nicola, Sibilla Bacoli, Virtus Carano e Progreditur Marcianise, il metronomo del centrocampo giallorosso è abituato a questo tipo di incontri. Proiettato già alla sfida di domani, l’atleta di Recale esorta i suoi compagni a dare il massimo: “Ognuno deve dare tutto quello che può. Questa gara è un punto di snodo del nostro campionato, per cui dal punto di vista motivazionale dobbiamo arrivarci preparati. La debacle con la Turris è stata archiviata, anche se comunque non è che ci fossero grandi aspettative. Ora ci confrontiamo con il San Giorgio 1926, squadra agguerrita che all’andata ci ha battuti nel finale. Anche loro saranno al massimo, ma sul nostro campo scendiamo in campo per vincere”.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE