1,2,3 aggiudicato. La maglia autografata di Angela Gabbiadini, all’asta sulla piattaforma Charity Stars, è stata venduta a sostegno dell’associazione onlus Marina Romoli. Cento euro il costo per una operazione dall’alto valore morale.
Charity Stars è una piattaforma che mette all’asta non solo beni appartenenti a personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, ma offre anche la possibilità di trascorrere del tempo insieme ad attori, sportivi, gente del mondo dello spettacolo.
Il principio per aggiudicarsi tali cimeli o la possibilità di incontrare propri beniamini è soggetto al principio dell’asta. Il sito, attivo in tutto il mondo, ha sedi sia a Londra che a Milano e Catania.
L’intero incasso di ogni singola asta viene devoluto in attività di beneficenza. Quello relativo alla maglia della Gabbiadini è stato destinato alla Marina Romoli Onlus, organizzazione di volontariato senza fini di lucro che ha lo scopo di finanziare la ricerca contro la lesione del midollo spinale. L’associazione nata nel 2011, in seguito all’incidente stradale che l’anno precedente ha stravolto la vita della promettente ciclista Marina Romoli, aiuta economicamente giovani ciclisti (under 30, tesserati FCI) rimasti invalidati a seguito di incidenti in allenamento o in gara per affrontare la riabilitazione e le cure molto costose e raccoglie fondi da destinare a progetti di ricerca sulle lesioni spinali. Tra i suoi testimonial conta importanti sportivi, tra cui in prima linea i migliori campioni delle due ruote.
“Orgogliosa di aver contribuito, seppur indirettamente, a sostenere si nobile causa – le parole di Angela Gabbiadini – Persone come i volontari ed i ricercatori vanno sostenuti ogni giorno, così come i loro progetti. Essi rappresentano una degli aspetti più belli del nostro paese”.
Antonio Luisè
Addetto stampa Volalto