Dopo tante critiche, finalmente è tempo di gioia in casa Juvecaserta e per un giocatore veramente fondamentale per il destino dei bianconeri. Michele Vitali è intervenuto a “Cestisticamente Parlando”, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE ed ha raccontato le emozioni della prima vittoria stagionale.
Domenica la tua prestazione è stata decisiva ai fini del risultato?
“Si, finalmente sto ritrovando la condizione fisica dopo due mesi e mezzo di stop, poi con questa vittoria stiamo acquistando ancora più fiducia in vista del girone di ritorno”.
Hai voluto un po’ forzare dopo il rientro dall’infortunio?
“Si, sono un tipo abbastanza autocritico, non sono riuscito a capire il momento della squadra, adesso riesco a esprimermi meglio avendo recuperato una forma fisica accetabile, ma sto lavorando per migliorare. L’obiettivo ora è vincere contro Roma, partendo da una buona preparazione fatta in settimana. La squadra vuole salvarsi e ora è importante solo vincere”
È importante per te allenarsi bene, soprattutto in estate?
“Assolutamente si, anche se la maglia della Nazionale è un qualcosa alla quale non si può rinunciare. Se arrivasse un’eventuale convocazione, sicuramente non rinuncerei”.
Quanto sei migliorato nella duttilità in campo?
“È stato importante l’allenamento fatto in Nazionale questa estate; ho perfezionato il gioco pick & roll, poi è arrivato l’infortunio. Ora con la forma fisica anche le gambe mi stanno dando una grande mano”.
Condividi quanto ha detto Esposito e cioè che state incominciando ad avere le sembianze di una squadra di pallacanestro?
“Stiamo facendo progressi enormi, e questo si può notare sul campo la domenica, già dalla partita con Pesaro si è visto che ci stiamo aiutando l’un l’altro soprattutto in difesa. Dobbiamo continuare a lavorare duro in settimana”.
Il tuo rapporto con Esposito?
“Mi trovo benissimo con Enzo. E’ stato un giocatore di livello assoluto, peraltro nel mio stesso ruolo, pertanto mi capisce e mi da i consigli giusti. Io devo solo seguirli e lavorare per migliorare”.