Dalla B alla Prima Categoria, l’ex Salernitana Mendil punta di diamante della Boys Caserta Maddalonese



Nassim Mendil
Nassim Mendil

Da qualche anno se ne erano perse le tracce sui radar internazionali, complice anche la condizione fisica che non è più quella di un tempo. Da questo punto di vista il calcio non fa sconti e quando poi si inizia ad andare al di là con l’età, risulta difficile strappare le immagini di copertina dei rotocalchi. Attenzioni a cui egli ha fatto l’abitudine nella sua lunga carriera nel calcio professionistico, mentre ora sono diverse le esigenze e gli obiettivi di un atleta dall’illustre passato qual è Nassim Mendil. Da settembre l’attaccante francese di origini algerine, nato il 27 marzo 1979 a Rognac, è la punta di diamante della Boys Caserta Maddalonese, club che milita nel girone B di Prima Categoria. Esperienze in Serie B, C1 e C2 rinfrancate da tanti goal siglati con le maglie di Cosenza, Salernitana, Ascoli, Catania, Avellino, Spezia, Lecco, Pro Sesto, Paganese ed Ancona, Mendil può vantare anche il debutto in Ligue One francese (l’equivalente della nostra Serie A) con la maglia del Bastia a Tolosa.

All’inseguimento del San Marco Evangelista. Alle dipendenze del presidente Salvatore Aveta, l’esperto atleta sta aggiungendo all’organico granata quel pizzico di esperienza ed estro che sarà necessario per ottenere la vittoria del campionato. Al momento la Boys occupa il secondo posto in graduatoria, appena due lunghezze dietro la battistrada San Marco Evangelista, ma il raggruppamento sannita-casertano è molto equilibrato, con tante squadre racchiuse in pochi punti. Difatti nel prossimo turno i casertani del tecnico Gennaro Di Napoli saranno ospiti del Vitulano terzo in classifica. Mendil compone insieme a Francesco Portone e Giovanni Barletta un trio offensivo di assoluto valore, che fino ad ora ha concretizzato ben 25 delle 33 reti totali della compagine maddalonese.



Sposa il progetto granata. Persuaso dal presidente Aveta a sposare il progetto maddalonese, Mendil spiega quali sono stati gli elementi caratterizzanti: “A Caserta mi trovo benissimo. Alle spalle c’è una società sana, forte, ambiziosa, che ha un progetto abbastanza importante. Si parla di Maddaloni come prossima destinazione per quanto riguarda la partite interne. La squadra è attrezzata per vincere il campionato, e sono sicuro che nel girone di ritorno ci comporteremo meglio dell’andata. La società è composta da persone disponibili, competenti: questo è importante in queste categorie. E’ uno stimolo in più per divertirsi, cercando di vincere e convincere con il gioco; ciò che stiamo facendo tranne due tre partite”.

L’auspicio. Sei reti all’attivo, messe a segno contro Atletico Acquaviva, Amici di Luzzano, Puglianello, Foglianise, San Nicola 2009 e Dionis Telesia, sono il bottino fin qui realizzato per il bomber francese che si è messo alle spalle un periodo sfortunato: “Metto a disposizione l’esperienza fuori e dentro dal campo. Ultimamente ho superato diversi problemi fisici, poi ho fatto fatica ad ambientarmi per quanto riguarda il gioco ed il campo. Comunque mi sono inserito bene, ho accettato per dare il mio contributo affinché avvenga il salto di qualità. Infine mi auguro” – conclude Nassim Mendil – “che questo sia un progetto a lungo termine. Mi farebbe molto piacere instaurare un rapporto duraturo con la Boys Caserta Maddalonese”.


error: Content is protected !!
P