Continua spedita la preparazione della Casertana in vista del derby con l’Aversa Normanna, in programma per domenica alle 14.30.
Sul sintetico del ‘Terra di Lavoro’ di Marcianise, mister Campilongo ha lavorato sugli schemi offensivi che devono funzionare alla perfezione al ‘Bisceglie’ per agguantare tre punti quantomeno importanti. Il mister ex Ischia ha dovuto rinunciare a Mancosu e Alvino influenzati, Ricciardo che ha dovuto fare differenziato e Cissè che, però, è ormai prossimo al rientro. Col gruppo si sono allenati regolarmente Agodirin, il neo arrivo Caccavallo ed il possibile partente Mancino. Grande intensità nella partitella in famiglia con Tito, D’Alterio e Carrus che saranno in ballottaggio con Bianco, Antonazzo e Rajcic per una maglia da titolare.
Francesco Marano, a margine della sgambata odierna, si è fermato ai microfoni della stampa per analizzare il match di domenica: “È una partita importante, è un derby. Siamo sul pezzo ma va considerata come tutte le altre”. Con l’Aversa una partita diversa da quella con la Reggina: “Mi aspetto un atteggiamento più aperto perché loro giocano in casa e hanno bisogno di punti per la salvezza. Noi faremo la nostra partita e cercheremo di vincerla. Sarà importante giocare alla nostra maniera”.
Nel campionato che valenza ha la partita di domenica: “È un mese determinate per capire dove possiamo arrivare. Con l’Aversa non è decisiva ma sarà importante per intraprendere una strada che ci può portare in alto”.
Una gara da ex: “Ad Aversa ho trascorso un periodo che mi ha fatto crescere. Due anni diversi, il primo positivo l’altro meno, ma il calcio è questo”.