Gladiator, chi sono i “Fantastici 4” chiesti da La Cava?



Il fantasista Pietro Famiano
Il fantasista Pietro Famiano

L’acquisto di quattro calciatori è la “cauzione” proposta da Sergio La Cava per sottoscrivere da subito il contratto che lo legherà al Gladiator non solo in questa stagione ma anche per un eventuale prosieguo. Prendendo in prestito il titolo del film sui supereroi della Marvel, i “Fantastici 4” andrebbero a rafforzare l’organico neroazzurro, con la possibilità che i play-off diventino un obiettivo maggiormente realizzabile. Come espresso in una precedente intervista, La Cava ha intenzione di evitare brutte figure in una piazza blasonata come Santa Maria Capua Vetere e firmerà solo se dovesse avere la possibilità di vincere tutte le restanti partite che mancano da qui a fine stagione. Ovviamente vincerle tutte sarà complicato, ma tali parole dimostrano il carattere di un allenatore che di campionati ne ha vinti nella sua carriera e spesso ha ribaltato situazioni difficilissime realizzando veri e propri miracoli. Nei circoli sammaritani, da qualche giorno, sono iniziati a circolare i nomi degli eventuali acquisti. Atleti fidati che La Cava ha allenato già in passato e che potrebbero giungere nella città del Foro, nel caso di una fumata bianca.

L’indiziato numero uno. L’indiziato numero uno a vestire la casacca neroazzurra è Pietro Famiano. Il fantasista classe ’83 è già stato avvistato due volte vicino a La Cava, sia durante la partita di Coppa Italia con l’Atletico Vesuvio Herculaneum che in campionato con il Campania Ponticelli. Per l’atleta cresciuto nella Triestina e con un passato in Serie C2 e D nelle fila di Nocerina, Giugliano, Gubbio, Turris, Rimini, Sibilla Bacoli ed Orvietana, si tratterebbe di un ritorno, poiché lo scorso anno firmò durante la pessima gestione Vito. Una sola presenza, nella sconfitta per 1-0 a Grottaglie, poi, capito l’andazzo, non si è presentato più al Piccirillo. Svincolato da inizio stagione, il suo arrivo gioverebbe al Gladiator in quanto ad estro e qualità.



Mario Follera
Mario Follera

Innesto difensivo. Sulla tribuna del “Piccolo” di Cercola ha assistito al blitz neroazzurro anche Mario Follera, difensore classe ’83 che ha esordito in Serie C1 e C2 con la Nocerina, prima di assestarsi in Serie D dove ha collezionato oltre 330 presenze con Siracusa, Paganese, Ippogrifo Sarno, Campobasso, San Severo e Pomigliano. La Cava lo conosce benissimo infatti lo ha portato con sé nelle esperienze con Battipagliese, Turris e Campobasso. In questa stagione egli ha racimolato 12 presenze con il Pomigliano e potrebbe essere un rinforzo difensivo per il Gladiator.

Capitolo attaccante. Con la partenza di Nunzio Majella in direzione Sorrento, il team neroazzurro è alla ricerca di un attaccante di peso che possa affiancare Carlo De Falco ed in questo caso si parla di un giocatore non rientrante nella cerchia La Cava. Il nome più gettonato è quello di Errico Marcucci, attaccante classe ’79 che attualmente milita nel girone H di Serie D con la Polisportiva Sarnese, dopo aver vinto lo scorso campionato di Eccellenza con la Virtus Scafatese. Fedelissimo di La Cava è anche il difensore classe ’86 Alessandro Itri, ora alla Gelbison Cilento dopo un passato con Viribus Unitis, Battipagliese, Potenza, Sant’Antonio Abate, Noto e Sambiase.

Rinforzi già ufficializzati. Acquisti che si andrebbero ad aggiungere a quelli già avvenuti dell’esterno offensivo classe ’94 Salvatore Russo, ex Cavese già in goal contro il Campania Ponticelli, il difensore classe ’93 Raffaele Esposito al ritorno in maglia neroazzurra, ed il terzino sinistro classe ’96 Alessio Luongo, proveniente dal Pomigliano. Tutti e tre hanno giocato a Cercola, risultando tra i protagonisti della vittoria per 2-3. Infine sono vicinissimi i rientri del centrocampista classe ’95 Luca Prisco e dell’esterno offensivo classe ’95 Gennaro Del Gaudio.


error: Content is protected !!
P