Si è disputata la prima giornata del campionato di Terza Categoria 2014/2015: in campo nel match “clou” della giornata l’Aversa Football Club, da una parte, e l’Atletico Airri, altra società aversana, dall’altra. Lo Stadio di Lusciano ha ospitato la partita, in un bel pomeriggio invernale, con una buona cornice di pubblico: davanti ad una trepidante folla di tifosi di entrambe le fazioni calcistiche le squadre hanno giocato un’ottima gara, soprattutto i blu, che hanno vinto con grandi meriti la partita. Il risultato finale ha visto infatti la vittoria dell’Aversa FC sull’Airri per 2 reti a 1, grazie ai goal di Sergi e Pagano per i blu e Cusano (su punizione) per i verdi: un’apertura di stagione che porta i basilischi guidati dal Mister Nico Russo verso un campionato pregno di buone premesse.
Da segnalare che a metà del primo tempo alcuni supporters dell’Airri hanno pesantemente inveito contro la dirigenza avversaria, per poi passare ai fatti: fatti che non hanno risparmiato il Presidente dell’Aversa FC, Amedeo Russo. Quest’ultimo è stato, infatti, aggredito da un tifoso dell’Airri, il cui animo sportivo ha lasciato spazio all’impeto violento. In campo, trattamento simile è stato riservato a Carmine Schiavo, giocatore dell’Aversa FC, colpito da un pesante oggetto di plastica, lanciato dai sostenitori del team avversario. Le Forze dell’Ordine sono prontamente intervenute allontanando i facinorosi dell’Airri e lasciando che il match si disputasse a porte chiuse.
Da spettatori si è assistito ad un incredibile il clima d’odio creato da questa nuova società, che dovrebbe assolutamente prendere le distanze dalle persone violente, piuttosto che incentivarle. A tale proposito si può dichiarare la vittoria dei blu come doppia: dentro e fuori dal campo.
Margherita Sarno