Pareggio che sta stretto allo Sporting Lusciano per il buon gioco mostrato e le numerose azioni da gol neutralizzate dall’estremo difensore locale, sicuramente il migliore in campo.
Mister Carlo Di Santo ridisegna lo Sporting scegliendo la difesa a tre composta da Musto, De Novellis, Formisano con Palmieri tra i pali. Gli esterni vedono schierati Campochiaro a destra e Martucci a sinistra mentre a centrocampo riconfermati Ferrara, Torrombacco e Panico. In attacco la coppia Iannelli- Climaco con quest’ultimo in splendida forma in questa fase iniziale di campionato.
Parte bene lo Sporting che chiude tutti gli spazi ai locali lasciando il gioco solo a lanci lunghi preda della retroguardia luscianese.Anzi è lo Sporting a concludere a rete con Iannelli con un tiro centrale. Al 15° inizia la sfida personale tra Peppe Climaco e l’estremo difensore del Teano: si libera ai limiti dell’area di due avversari e lascia partire un destro che viene neutralizzato dal portiere di casa in calcio d’angolo. Dopo cinque minuti ancora Climaco dal versante destro lascia partire un diagonale anche questo indirizzato in porta ma respinto da n.1 del Teano. Allo scadere sempre Climaco impensierisce la retroguardia del Teano con un insidioso e ben indirizzato tiro di destro ma anche questo respinto in calcio d’angolo. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0 a 0 ma con una netta supremazia degli ospiti.
Nella ripresa i ritmi calano e le squadre si allungano ma la supremazia territoriale dello Sporting è evidente fino a portare al gol che avviene su palla ferma. Alla mezz’ora calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area del Teano di Martucci a cercare la spizzicata di Iannelli per l’accorrente Panico che anticipando il portiere la scaraventa in porta facendo esultare i tifosi luscianesi accorsi tra i quali il consigliere delegato allo sport Marco Valentino. Vantaggio che dura dieci minuti quando l’arbitro concede un generoso rigore su un contrasto tra Compochiaro ed il numero 11 dei padroni di casa. La partita sta per voltare al termine quando un ultimo sussulto lo regala il neoentrato Esposito che con una punizione di sinistro impegna il portiere del Teano. L’arbitro fischia la fine dopo sei minuti di recupero.
“Per come si erano messe le cose…e per quello che abbiamo dimostrato in campo…abbiamo perso due punti…. Bene tutti ma un gradino in più tutto il centrocampo per la quantità di palloni rubati e giocati. Archiviata questa buona trasferta subito la testa rivolta alla gara con l’Acerrana di sabato prossimo dove speriamo di confermare la nostra striscia positiva interna. Sul fronte infortuni speriamo di recuperare Liotto vittima di uno stiramento e definire il tesseramento subito di due atleti(un centrocampista ed uno esterno) che già si allenano con noi e che per scaramanzia non riveliamo i nomi. Così come comunichiamo la chiusura di due importanti accordi per il mercato di Dicembre e ciò comporterà delle inevitabili cessioni…Così il ds Turco”.