Battuta d’arresto per il Nuovo Basket Marcianise che esce sconfitto dalla sfida contro Succivo valida per la terza giornata del girone A del Campionato Promozione. La partita, disputatasi sul campo neutro del PalaIlario di San Nicola La Strada data l’impraticabilità del Palazzetto dello Sport di Succivo, ha visto i biancorossi cadere sul filo di lana contro i ragazzi di coach Barretta, vincitori della contesa alla fine di un overtime con il punteggio finale di 52-50. In una serata tutt’altro che entusiasmante i marcianisani sono riusciti a recuperare il vantaggio accumulato da Succivo prima dell’intervallo lungo grazie all’ottima reazione negli ultimi 3 minuti, nei quali hanno rimontato il massimo vantaggio dei succivesi di 10 punti, portando così il match al tempo supplementare nel quale i padroni di casa hanno legittimato la vittoria mettendo a segno i liberi per il +2 finale che regala a Succivo la seconda gioia in stagione. Per i ragazzi di coach Perri arriva il primo ko stagionale, che nonostante la prova non esaltante indubbiamente brucia, ma l’NBM avrà immediatamente l’occasione di riscattarsi nel prossimo turno, nel quale i tori affronteranno tra le mura di casa una delle favorite alla vittoria del campionato, Basket Koinè già protagonista in questo inizio di stagione con la squadra di San Nicola La Strada che si è aggiudicata tre vittorie in altrettante partite disputate finora.
BASKET SUCCIVO – NUOVO BASKET MARCIANISE 52-50 d.t.s
BASKET SUCCIVO: Sarracino 11, Cirotto 6, Lini 10, Laezza 4, Argenziano 10, Patricelli, D’Angelo 4, Volpe 5, Tarantino 3, Costanzo 2 All. Barretta.
NUOVO BASKET MARCIANISE: Gazzaneo, Sorbo 9, M.Calò 9, A.Calò 2, A.Raucci, D’Angelo, S.Raucci 7, Cecere 6, Mondini 12, Pietropaolo 5, Amoroso All. Perri.
ARBITRI: Mona e Avizzano.
PARZIALI: 10-11, 29-22, 33-29, 45-45
Nicola Cipriano