Giovanissimi: Polisportiva Sannicolese ok contro l’Afragolese



Il presidente Feola
Il presidente Feola

Nella terza giornata del campionato Regionale Giovanissimi girone C, la Polisportiva Sannicolese batte sul proprio campo la blasonata compagine Afragolese, confermando la buona prestazione di domenica scorsa contro il Vitulazio; la Polisportiva parte subito forte con un pressing alto, Bracchetti e Moriello si danno un gran da fare a centrocampo mentre in avanti Carfora A. non sembra in giornata; al 4° minuto Saponaro lancia Moriello che si invola sulla sinistra supera un avversario e prova il tiro che finisce fuori di poco; al 10° ci prova Carfora A. su calcio piazzato ma il tiro finisce fuori seppur di poco; la voglia di vincere dei sannicolesi li porta a essere troppo precipitosi e quindi a sbagliare molto e la Afragolese ne approfitta rendendosi pericolosa in contropiede con Gallo che su di uno svarione difensivo si presenta solo davanti a Zampella, ma mette fuori da pochi passi per cui si va al riposo sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo ci si aspetta una Polisportiva più determinata a chiudere la partita ma è la Afragolese ad essere insidiosa con Guerra che serve una palla in profondità per Esposito che sbaglia goffamente mettendo al lato da pochi passi; al 10° mister Ciaramella effettua dei cambi inserendo l’ attaccante Pascarella e il trequartista Carfora V., ed è propria da un’azione combinata tra i nuovi entrati che nasce il vantaggio sannicolese, infatti Carfora V. si libera di un avversario e serve Pascarella fuori area che lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa; dopo il vantaggio i sannicolesi prendono fiducia e vanno al tiro più volte nel giro di pochi minuti ma il portiere napoletano Stanzione si mette in evidenza con pregevoli interventi, ma nulla può al 32° sul tiro di Carfora V. che raddoppia calciando di precisione nell’angolino alla sinistra del portiere afragolese; la partita sembra chiusa ma al 35° su sospetto fuorigioco l’Afragolese accorcia le distanze e nel finale cerca il tutto per tutto ma la Sannicolese controlla agevolmente fino al triplice fischio di chiusura dell’arbitro Marotta che decreta la fine della partita e la vittoria dei sannicolesi.



Ai bordi del campo il Presidente Feola visibilmente soddisfatto commenta: “vittoria meritata di questi ragazzi che raccolgono il giusto premio dopo il duro lavoro svolto in settimana, questo è un gran gruppo e sono sicuro che in futuro ci darà tante soddisfazioni”.

POL.R.SANNICOLESE  :   2

REAL AFRAGOLESE    :   1

 

POL.SANNICOLESE:Zampella,CarforaA,Bracchetti,D’Andrea(Maiello),Basso(Bernardo),Rossano(Tito),Correra,DeMatteis,Tedesco(Mancuso),Saponaro(Pascarella), Moriello (CarforaV.).

Allenatore: Ciaramella.

AFRAGOLESE:Stanzione,Russo,Sibilio(Puro),Iazzetta,Siniscalchi(Iovino),Castaldo(Favicchio), Zanfardino(Sozio),Guerra,Gallo(Daniele),EspositoL.,Balsamo.

Allenatore:De Stefano.

ARBITRO: Sig. Marotta di Nola

RETI:16°s.t.Pascarella(pol.);28°s.t.CarforaV.(pol.);35°s.t.Saponaro(afrag.)


error: Content is protected !!
P