“Mettiti la maglia rossa!” il coro che si leva alto dagli oltre 400 presenti all’indirizzo della contestatissima giacchetta nera al termine della gara.. Padroni di casa partono forte: al 9’ punizione calibrata di Carbonaro in area dove arriva l’accorrente D’Amore per un gran destro da applausi di poco alto. Occasionissima gol per gli ospiti con Francese che servito alla perfezione da Angelino si trova a tu per tu con Pastore ma viene ipnotizzato dal giaguaro mondragonese. La gara è piacevole con le due squadre che giocano senza timore referenziale. Su angolo di Cardillo al 16’non ne approfitta Palma il cui destro è alto sopra la traversa.Prima azione contestata dai padroni di casa: al 19’cross di Riccio preciso per la testa del “matador”Zaccaro . La sfera viene deviata con la mano da Sisonna ma l’arbitro non ravvede gli estremi del penalty scatenando le ire del pubblico locale. Lo spauracchio Francese in progressione è ben controllato da Palma e Nicodemo.Mister Amato prova uno schema con Zaccaro unica punta supportato sulle fasce da Riccio e Cardillo. Ospiti reattivi su ogni pallone con Puca, Sisonna e Arpaia. Al 33’ il bomber Zaccaro è costretto a lasciare il campo soccorso dai compagni dopo una botta al polpaccio destro: in forte dubbio per la gara di recupero di mercoledì contro il Marcianise. Contestazione alle stelle al 42’:cross di D’Amore per Riccio contrastato fallosamente da Granata in area . La sfera termina sul palo e nella successiva ribattuta Orveto tira alto. L’arbitro in sintonia con l’assistente non ravvede gli estremi del rigore netto. Viene allontanato per proteste il dirigente Gino Festini. Al termine dei primi 45 minuti di gioco, pioggia di fischi per la terna.
Nella ripresa ospiti più motivati. Al 54’ ci prova il fantasista Angelino con un gran destro bloccato da Pastore. Ci prova il neo entrato Loto a impensierire l’estremo difensore mondragonese ma la conclusione è ribattuta.Bella azione dei padroni di casa con Riccio il cui gran destro da applausi al 65’ termina di pochissimo alla destra di Granata. Al 87’ su errore dell’ottimo Palma è bravissimo Loto con un calibratissimo pallonetto a spiazzare Pastore per la rete del vantaggio ospite. San Pio stordito da questo ko inatteso: al 88’ bravissimo Orveto sulla fascia destra nel servire Riccio in posizione ottimale per tentare un gran tiro centrale ipnotizzato da Granata. Al 93’ Loto a tu per tu con Pastore fallisce la ghiotta occasione. Al triplice fischio, veemente contestazione all’indirizzo della terna arbitrale con tifosi che lasciano il campo delusi e amareggiati.
SAN PIO MONDRAGONE : Pastore, Aruta, Morrone, Riccio, Nicodemo, Palma, Cardillo( 58’st Guida), D’Amore, Zaccaro (33’ pt Orveto), Carbonaro, Capasso (69’st Ruffo) A disp: Vessella, Verolla,Aversano, Pepe, Di Lorenzo All.Di Lorenzo (Amato squalificato)
SANT’ARPINO : Granata, Puca, Sisonna, Pellino, Pianese, Arpaia, Onofrietto ( 49’st Menale),Lucaioli (85’st Imperatore), Francese( 58’st Loto), Angelino, Abdullai A disp: Setola, Vergara Giu.,Vergara Gen.,Guida All. Salatiello
ARBITRO: Chianese di Napoli
RETI: 87’st Loto(sant)
NOTE: ammoniti Aruta, Loto; espulso 42’pt il dirigente del San Pio Festini per proteste;espulso al 91’st Carbonaro(san) per doppia ammonizione;spettatori 400 circa;terreno in buone condizioni;