In prestito per un anno. Questa la formula scelta dalla Volalto in merito alla sua tesserata Martina del Vaglio. La giovane palleggiatrice, classe 1993, la prossima stagione la giocherà con la divisa della Mariana Guerriero Arzano. Dopo tre stagioni in prima squadra, due splendide promozioni, una final four di Coppa Italia, prestazioni spesso decisive, del Vaglio cambia casacca. Una precisa scelta tecnica quella del club rosanero che intende così offrire una importante possibilità ad una delle sue giocatrici più promettenti, ma bisognosa di giocare con continuità. Solo la costante presenza in campo potrà dare a questo nobile bozzolo, la possibilità di trasformarsi in una elegante farfalla.
“Martina è una risorsa della Volalto, un prodotto del nostro vivaio. Questo prestito non deve essere visto come una diminutio per lei, ma come una imperdibile occasione per mettersi in gioco. Non a caso abbiamo scelto Arzano, un club virtuoso, sano e tecnicamente molto valido. Certamente le cure di Piscopo e Calindo saranno preziose strumenti per la definitiva crescita della talentuosa giocatrice”.
Va detto che Volalto e Marianna Guerriero con questo prestito aprono anche una importante collaborazione tecnica per quel che riguarda il settore giovanile. Interessanti iniziative sono allo studio dei due club e certamente nei prossimi mesi quelle che oggi sono idee e intenzioni, troveranno il loro compimento.