Sirene italiane per Marcello Trotta. Nella trasmissione notturna “Speciale Calciomercato” in onda ogni sera su Sky Sport 1, l’esperto giornalista Gianluca Di Marzio ha rivelato che due squadre italiane sarebbero interessate all’attaccante classe ’92 di Portico di Caserta, attualmente in ritiro con il Fulham agli ordini dell’ex tecnico del Bayern Monaco Felix Magath. Si tratta di Sampdoria e Parma, club di prima fascia del campionato italiano che avrebbero cerchiato con il pennarello rosso sul proprio taccuino il nome dell’ex centravanti del Brentford. Team prestigiosi del campionato italiano che vogliono rinforzarsi con uno dei talenti più cristallini del calcio italiano, trasferitosi da piccolo in Inghilterra per accrescere le proprie qualità e legato con i Cottagers da un contratto che scade il 30 giugno 2015 (fatta eccezione per eventuali rinnovi).
Altre trattative. Non sono queste le uniche due società sulle tracce di Marcello, infatti come rivelato precedentemente da quotidiani sportivi inglesi, il Leeds di Massimo Cellino ed il Leyton Orient hanno pensato a lui come perno d’attacco nei propri scacchieri. A Leeds egli entrerebbe nel secondo club inglese su cui hanno puntato proprietari italiani. Dopo il Watford della famiglia Pozzo (proprietaria dell’Udinese), anche Cellino ha spostato il proprio raggio d’azione nella Football League Championship (la Serie B inglese) e darà vita quest’anno ad un rinomato derby all’italiana. Provengono invece dalla Football League One (la Prima Divisione di Lega Pro inglese) le avances del Leyton Orient. Il club dell’est di Londra è rimasto affascinato dalle doti di Trotta, match-winner nella gara del 15 marzo scorso, quando di sinistro gonfiò la rete al secondo minuto di recupero del primo tempo e decretò lo 0-1 finale a favore del suo Brentford in una delle gare più equilibrate della stagione. Brentford che peraltro vorrebbe comprare il suo cartellino in toto, dopo le due esperienze in prestito.
L’ascesa dell’ultima stagione. L’annata appena trascorsa con i Bees è servita al marcantonio casertano per iniziare a concretizzare un pizzico dei giudizi positivi che sono sempre stati dati sul suo conto. 13 goal confezionati nella League One che hanno consentito al Brentford di tornare nella Seconda Divisione inglese (dove invece è retrocesso il Fulham) e che hanno convinto il commissario tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio a convocarlo ad ogni appuntamento, ufficiale e non, degli azzurrini. Con la maglia azzurra ha siglato 6 reti in 6 partite, però l’unica che rimarrà negli almanacchi di storia calcistica è la rete dello 0-2 firmata a Lurgan contro l’Irlanda del Nord, in un incontro valevole per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria, in programma nel giugno 2015 in Repubblica Ceca. Ribalta sul piano nazionale ed internazionale che ha portato tanti club a chiedere informazioni sull’atleta: in primis il Parma e la Sampdoria che sembrano abbastanza interessate ad un attaccante dal fiuto del goal innato.