Marcianise scatenato: arriva Pasquale Allegretta e rinnovano in due



Vitiello confermato a Marcianise
Vitiello confermato a Marcianise

E’ proprio il caso di dirlo: sarà super Marcianise. Nella stagione ormai alle porte, il sodalizio gialloverde non vuole smettere di stupire e nella giornata odierna, cala addirittura un tris di acquisti di enorme spessore.

E’ ufficiale infatti l’ingaggio e dunque la riconferma dell’attaccante classe 93’ Giuseppe Allegretta, del jolly difensivo Pasquale Allegretta (fratello gemello di quest’ultimo) ed infine dell’ennesima importante riconferma, ovvero quella riguardante il centrocampista Aniello Vitiello, uno dei grandi protagonisti della stagione appena conclusa.



Dopo le firme di Iadaresta, Conte, Polverino, Cavallini e Lagnena, ecco dunque la riprova che la famiglia D’Anna con grandissimi sacrifici economici, ha assolutamente voglia di recitare un ruolo di protagonista anche nel prossimo campionato della LND.

Importantissima la conferma del folletto marcianisano, Giuseppe Allegretta (corteggiatissimo anche in Lega Pro), perché c’è la sensazione che questo possa essere davvero l’anno della definitiva consacrazione personale. Quantità e soprattutto tanta qualità al servizio del ‘suo’ Marcianise, dopo un anno non facile che lo ha messo in forte concorrenza con attaccanti del calibro di Citro (approdato in serie B a Trapani) e del riconfermatIssimo Iadaresta, ma che in ogni caso l’hanno visto protagonista di 11 reti nonostante, come già detto,  le non tantissime presenze da titolare.

Con lui, da quest’anno ci sarà anche il suo fratello gemello: Pasquale Allegretta. Quest’ultimo, si rivelerà utilissimo alla causa gialloverde, , in quanto può occupare non solo il ruolo di terzino (destro e sinistro) ma anche ed all’occorrenza quello di esterno alto.

Infine l’altro colpo da novanta, corrisponde alla conferma del centrocampista Aniello Vitiello, voluta fortemente dal nuovo mister Carlo Sanchez. Quest’ultimo da gennaio al Marcianise è stato prontamente riconfermato non solo per le sue doti tecnico-tattiche, ben riconosciute sul terreno di gioco ma sopratttutto per le sue qualità umane e professionali che in pochissimi mesi lo hanno fatto diventare uno dei leader dello spogliatoio della passata stagione.

Inutile dire che ne vedremo delle belle. Si perché il mercato scoppiettante, condotto fino ad ora dalla famiglia D’Anna, è il chiaro segnale di un Marcianise che vuole riconfermarsi nelle primissime posizioni anche nella stagione che verrà. Chi ben incomincia è a metà dell’opera…

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P