Marcianise, ecco la prima conferma: bomber Iadaresta resta in gialloverde



Pasquale Iadaresta
Pasquale Iadaresta

L’A.S.D. Progreditur Marcianise, comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2014/2015 con il bomber Pasquale Iadaresta. Continuità dunque e non smantellamento come già lasciato trasparire dalle prime parole del nuovo allenatore (ufficializzato da qualche giorno) Carlo Sanchez.  D’Altronde, la squadra che aveva fatto sognare l’intera comunità marcianisana nell’anno appena trascorso non può e non deve assolutamente essere smantellata e con la conferma dell’attaccante di San Felice a Cancello, il sodalizio gialloverde ha voluto lanciare un chiaro e preciso messaggio a tutti. Se da una parte gli 11 gol in 33 presenze di Iadaresta, conditi da tantissimi assist e tanta professionalità, rappresentano una garanzia per tutti i tifosi e addetti ai lavori, dall’altra parte c’è da sottolineare l’ennesimo grande sforzo della famiglia D’Anna che con un vero e proprio blitz di mercato ha strappato alla folta concorrenza nuovamente le prestazioni del bomber. Inutile infatti dire che sul forte attaccante si erano fiondate con prepotenza alcune corazzate pugliesi (Brindisi e Bisceglie su tutte) ma a vincere è stato l’attaccamento ai colori gialloverdi di Iadaresta e la bontà e la serietà del progetto della famiglia D’Anna che tutti ci auguriamo da un momento all’altro possa davvero decollare. Con la firma di Iadaresta ci si augura che si possa concretizzare un vera e propria catena con gli altri ex Marcianise (almeno per ora) e che dunque lo stesso attaccante non sarà il solo riconfermato della straordinaria stagione 2013-2014.  La società ha fatto intendere di voler dare continuità al suo progetto e di sicuro (con l’ovvio consenso di mister Sanchez) darà anche a qualcun altro l’opportunità di ricalcare il manto erboso del ‘Progreditur’ anche nel campionato venturo. Si riparte da Iadaresta dunque e i tifosi gialloverdi per ora, in attesa ovviamente di altre ufficializzazioni, non possono far altro che dormire sogni tranquilli. Adelante Nise.

Ecco l’intervista in esclusiva fatta al bomber gialloverde, Pasquale Iadaresta:



Allora Pasquale dopo la grandissima stagione appena disputata,  sembrava impossibile una tua riconferma a Marcianise ed invece raccontaci cosa è successo?

“Parto col dire che sono davvero contento di essere anche l’anno prossimo un giocatore del Marcianise. Beh diciamo che negli ultimi giorni è vero che gli addetti ai lavori davano sia me che Citro  ormai già in altre piazze ma alla fine quel che contano sono i fatti e questi ultimi dicono che indosserò nuovamente la casacca gialloverde. Un progetto cosi’ importante e serio non può restare inosservato e sinceramente anche avendo avuto altre proposte (Brindisi, Biscegle, ndr), avevo già dato la mia parola alla famiglia D’Anna e sono onorato come già detto di aver firmato il contratto che mi legherà anche nella stagione ventura al Marcianise. “

I tuoi ex compagni ed amici cosa pensano? E’ vero che la tua firma potrebbe scatenare un effetto a catena e che non sarai il solo riconfermato a Marcianise?

Verissimo e sinceramente lo spero con tutto il cuore. La società dopo la promozione dall’Eccellenza decise di cambiare tutto, dallo staff tecnico a tutti i giocatori, quest’anno sarà tutt’altra cosa e mi auguro fortemente che molti miei ex compagni possano fare la mia stessa scelta, perché lo merita Marcianise e lo merita soprattutto la famiglia D’Anna che anche quest’anno farà di tutto per tenere alto il nome della città per tutta l’Italia, calcisticamente parlando”.

Come ben sai, sulla panchina gialloverde ci sarà Carlo Sanchez, conosci il nuovo mister?

“Sinceramente non lo conosco di persona ma con chiunque ho avuto il piacere di parlare, me ne ha parlato benissimo. So che mi stima e che ha voluto  fortemente la mia conferma a Marcianise e di questo non posso che ringraziarlo. Non vedo l’ora di lavorare con lui sul campo e insieme di ottenere dei grandissimi risultati”.

Ecco proprio con questo volevamo chiudere: che obiettivi si pone il nuovo Marcianise e fai un saluto alla piazza gialloverde…

“L’obiettivo è sempre quello di stupire e perché no fare anche meglio della passata stagione. So anche che mi sto prendendo una grossa responsabilità a dire questo ma sono certo che faremo tesoro dei piccoli errori commessi nella passata stagione e che anche quest’anno potremmo fare con l’aiuto di tutti, nuovamente grandissime cose. Detto ciò il mio saluto va a tutti i tifosi del Marcianise. Ci vediamo presto, il vostro bomber Pasquale Iadaresta!

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P