Gli ultimi rumors sul futuro del Villa Literno hanno scosso gli animi dell’imprenditoria locale riunitasi nelle ultime ore per dare una mano concreta garantendo la partecipazione alla squadra al prossimo campionato di Promozione. Ci sono ghiotte novità tutte positive: ipotizzabile il rientro in società di un ex presidente partendo dalla riconferma del corteggiatissimo tecnico Luigi Sanchez. Basta campionati di sofferenza,si cerca di alzare l’asticella per disputare un campionato tranquillo in linea con le ambizioni di una piazza memore di un antico passato e di uno splendido presente. Si punta alla conferma dei calciatori più rappresentativi appetiti da tanti club. A giorni sarà annunciato il nome del nuovo attaccante. Si lavora alacremente per la costruzione dell’ossatura della squadra della prossima stagione. Candidato numero uno sulla panchina Luigi Sanchez reduce da due ottimi campionati:per lui le sirene di categorie superiori sono pressanti ma a Villa Literno si è cominciato un progetto ben mirato alla valorizzazione dei giovani talenti locali. Chi si sta prodigando per la causa l’ex presidente Musto abile nel coinvolgere l’imprenditoria locale nello sposare la causa.
Il direttore sportivo Giovanni Ucciero sgombra il campo da qualsiasi ipotesi rinunciataria per la prossima stagione. Gruppo compatto e voglia di stupire ancora: “Mi sono giunte all’orecchio varie voci e reputo opportuno fare alcune precisazioni. Disputeremo il campionato di Promozione,attendiamo l’arrivo di una punta di peso e diremo come sempre la nostra. Se possiamo far qualcosa in più dell’anno scorso,che ben venga.Sanchez è nostro, è bravo,preparato e già sta facendo la squadra della prossima stagione. Con due tre innesti di categoria, potremo dire la nostra.Il Villa Literno sta in buone mani”.
Il suo nome rimbalza prepotentemente per un immediato ritorno per la causa Villa Literno.L’ex presidente Antonio Musto appoggia incondizionatamente il nuovo progetto: “Nell’arco di 200 km il Villa Literno è l’unica squadra che disputa il campionato di promozione nella zona dei Mazzone.Perderla sarebbe un disastro. Dobbiamo in ogni modo creare una società forte che comunque deve cercare di mantenersi puntando sui giovani locali. Il mio ruolo è quello di coinvolgere col sindaco quanti più imprenditori possibili per porre le basi per il prossimo campionato.Sarò una sorta di presidente onorario. Ho iniziato a fare incontri per mettere vicino quante più risorse economiche possibili. Tengo a precisare come sia nostra intenzione avere una solidità economica. Le squadre dovrebbero non toccare il nostro lavoro che facciamo da anni cercando di prendere i nostri pezzi migliori. Ci ricompattiamo e partiamo più forti di prima”.
Mario Fantaccione