Griffo un talento fuori regione



Davide Griffo
Davide Griffo classe 1988 nato a Casal di Principe difensore centrale e uno di quei talenti che dopo l’esperienza col Casapesenna  “ eccellenza” e dopo aver fatto le giovanili nell’Avellino e stato costretto a lasciare la Campania per approdare al Santarcangelo calcio serie D girone F attualmente terzo in classifica con 51 punti  secondo il Rimini a 53 e primo il Teramo a 58.

Da segnalare che il Santarcangelo di mister Giuseppe Angelici ex centrocampista del Cesena inizio anni 80 e dopo aver attaccato le scarpette al chiodo inizia la carriera da allenatore dove col Rovigo ottiene anche una promozione in C 2.



Col Santarcangelo ha subito soltanto 11 goal in 27 gare segnalandosi come la miglior difesa  della serie D frutto di 14 vittorie 9 pareggi e 4 sconfitte.

Davide Griffo fa parte di questo prestigioso club nato nel 1926 dove lo stadio e intitolato al grande Valentino Mazzola.

Ecco cosa troviamo scritto nella scheda di Griffo: Davide Griffo è un difensore centrale molto solido e disciplinato. E’ un classe 1988 che ha nell’impegno e nella disciplina i suoi punti di forza. La scorsa stagione ha giocato nel Parete Calcio in Eccellenza Campana.

Davide è un difensore centrale “roccioso” che è abituato ai campi “caldi” del sud. L’anno scorso era in forza al Parete Calcio disputando un eccellente campionato. L’anno prima (2008/09) è stato votato dal presidente della FICG Caserta come miglior difensore del campionato Regionale Campano. Quel riconoscimento era nato proprio dall’impegno e dalla disciplina, nonché dalle ottime qualità tecniche che il ragazzo aveva dimostrato.

A Davide chiediamo che speri per il tuo futuro? Ad ogni ragazzo Campano piacerebbe giocare nel Napoli sogno che ho avuto fin da bambino ho fatto molto bene qui siamo arrivati ai quarti di coppa Italia e siamo ancora in corsa per la promozione. Per il futuro? spero di giocare tra i professionisti!

 

Rosalinda Baldascino


error: Content is protected !!
P