Finisce in parità l’atteso match tra l’Hermes Casagiove e lo Sporting Macerata. Partita bloccata tatticamente, giocata per gran parte a ridosso della linea mediana, con gli attaccanti delle due formazioni in difficoltà a trovare spazi e palle giocabili. Al 4′ Tufaro è bravo nel deviare in angolo una punizione di Gori. Al 7′ Sporting in vantaggio con Morrone lesto ad approfittare di uno svarione difensivo dei padroni di casa ed a battere Merola con un preciso diagonale. Al 16′ ospiti vicini al raddoppio con Cappabianca che di testa riesce ad anticipare Merola in uscita, ma non trova lo specchio della porta . Al 21′ diagonale di Rossi bloccato a terra con sicurezza da Tufaro. Al 24′ l’estremo difensore ospite è strepitoso nel deviare in angolo la sassata di Marino. Alla mezz’ora tiro di Sudrio bloccato da Tufaro. Al 44′ calcio d’angolo dalla destra e colpo di testa ancora del centrale difensivo dell’Hemes che termina di poco alto sulla traversa. Ad inizio ripresa ci si aspetta il forcing dei padroni di casa, invece sono gli ospiti, compatti ed ordinati a mettere in apprensione la difesa dell’Hermes con le ripartenze veloci di Ciottola e Granese. Nel momento migliore dello Sporting, che sembra amministrare la gara, arriva il pareggio di Di Paola che batte Tufaro in uscita. Al 23′ verticalizzazione di Piccirillo per Zaccariello che, poco prima di entrare in area, viene falciato da tergo da Vegliante; l’arbitro non se la sente di tirare fuori il cartellino rosso e, tra le proteste ospiti, ammonisce il difensore dell’Hermes. La susseguente punizione di Casola dal vertice dell’area è deviata in angolo da Merola. Al 34′ Sporting ancora vicino al vantaggio con Zaccariello che in contropiede calcia tra le braccia dell’estremo difensore casagiovese. Nel recupero occasionissima per l’Hermes con Marino che spara fuori da posizione favorevole. Ottima la prova di capitan Stellato, Piccirillo e dei due ’98 Tufaro e Maciariello. Soddisfatto a fine gara mister Cipro: ” I ragazzi hanno giocato con grande carattere e personalità. Splendida reazione dopo la battuta d’arresto di mercoledì scorso”.
HERMES CASAGIOVE: Merola, Garofalo, Vitale, Sudrio, Vegliante, Morgillo, Iannitti, Gori, Rossi, Di Paola, Marino. A disp. Iannotta, Santillo, Politico, Merola G., Ianniello, Bushko.
SPORTING MACERATA CAMPANIA: Tufaro, Cappabianca, Natale, Piccirillo, Stellato (Merola), Maciariello, Morrone N. (Morrone P.), Zaccariello (Cinotti), Granese, Casola (Rauccio), Ciottola. All. Cipro.
Reti: 7′ Morrone (SPM), 59 Di Paola (HC).
COMUNICATO STAMPA SPORTING MACERATA CAMPANIA.