Padroni di casa senza il tecnico Iazzetta e Boemio squalificati e Barbato influenzato:ospiti presentatisi in dodici elementi a causa di assenze di rilievo per infortuni e squalifiche. La gara non ha avuto storia chiusa già nel primo tempo:tardiva nella ripresa la reazione degli ospiti. In gran spolvero il bomber Ciro Auricchio protagonista al 2’ e 3’in rapida successione. Al 9’ la prima rete:il tiro cross di Iazzetta dai venticinque metri inganna Cassandra.Al 16’gara chiusa:il bomber Auricchio con un gran sinistro a volo trafigge l’incolpevole estremo difensore ospite. La posta in palio è importantissima per i padroni di casa che appaiono concentrati in ogni azione:il tecnico ospite sente la goleada nell’aria e invita tutti alla massima concentrazione. Al 33’ il compagno di reparto di Auricchio l’altro puntero Spinosa si conferma infallibile dagli undici metri.Tra gli ospiti in evidenza Giampiccolo giovane elemento interessante in campo febbricitante.Sul finire del primo tempo ancora Iazzetta in giornata di grazia al 44’ suggella su punizione l’ottima gara. Ospiti nella ripresa con determinazione e coraggio. Cassandra si conferma reattivo al 49’ sulla conclusione mortifera di Spinosa. Applausi per saracinesca Allocca sostituito dal collega Paribello al 58’ così come per Auricchio che esce dal terreno di gioco al 63’.Al 69’ospiti in rete con Stellato lesto nello sfruttare da distanza ravvicinata una ghiotta occasione. All’80’Spinosa sigla la sua doppietta personale:scorrono ormai i titoli di coda. Ciro non mollare è lo striscione esposto dalla tifoseria rossoblù :la mente è rivolta ad un loro coetaneo che ora deve vincere la battaglia più importante.Afragola nuova capolista del girone:vuol ritornare quanto prima nel calcio che conta.
AFRAGOLESE: Allocca (58’ Paribello), Liberti, Amico, Russo ,Varca, Celardo, Sepe, Iazzetta(80’ Rosmino), Auricchio (64’Castaldo), Spinosa, Esposito. A disp: ,Grieco,Credentino All.Secondo (Iazzetta squalificato)
REAL MARTINESE: Cassandra ,Bisceglia , Voaida , Stellato ,Giampiccolo, Delli Curti,Santoro, Antonucci (50’Romano),Pontillo , Madonna , Campomaggiore All. Casertano
RETI:9’,44’ Iazzetta(afr)-16’Auricchio(afr)-33’ rig.,80’ Spinosa(afr)-69’Stellato(mar)
NOTE:la gara è cominciata con 15’ di ritardo;in tribuna il ds Stiletti e tecnico Grimaldi;ammoniti Campomaggiore,Santoro(mar)
ARBITRO: Di Meglio Francesco di Napoli
Mario Fantaccione