Le giovanili del Basket Casapulla chiudono in calando la stagione



L'under 13 del Casapulla
L’under 13 del Casapulla

Duplice stop per l’Under 13 Elite allenata da coach Antimo Tartaglione che si arrende in entrambi i derby casalinghi con le compagini del capoluogo. Senza storia il match contro il Città di Caserta (40-55), in cui i gialloviola resistono giusto la prima frazione, archiviata in ritardo di una lunghezza, per poi subire il break decisivo nel secondo periodo e chiudere in doppia cifra di svantaggio all’intervallo lungo. I tanti errori condizionano i casapullesi che non reagiscono e sprofondano fino a -15. Decisamente migliore la prestazione contro la JuveCaserta, al di là dell’esito quasi identico (ko 43-55). Dopo una brutta partenza (10-17 al ’10) il team di coach Tartaglione risale la china e si avvicina a metà gara sul -3, ma poi paga la sterilità offensiva dell’ultima frazione, in cui segna solo sei punti, e si arrende nettamente. La quarta piazza che garantisce l’accesso alle final four è lì a portata di mano, ma ora non si può più sbagliare.

Ultimi impegni dell’annata, invece, per l’Under 15 regionale che perde incredibilmente una sfida già vinta in casa de i Cedri S. Nicola la Strada (55-52), sprecando il +1 e palla in mano a mezzo giro di lancette dalla sirena. Un paio di sbagli condizionano il Casapulla che cade così in volata.



L’impegno conclusivo porta, infine, un sorriso grazie alla vittoria sul Magic Team ’92 Benevento, sconfitto al PalaNatale 44-40. La prima parte di partita è a netto appannaggio dei padroni di casa (27-10 al 20’), che nonostante un vistoso calo nei secondi due quarti resistono alla risalita dei sanniti e chiudono con una vittoria.

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla 


error: Content is protected !!
P