Va in cantiere le regular season 2013/2014 del girone A. Gli Elephants Caserta targati GoldBet (agg. San Leucio), pelliccerie Gasc, alimentari “La Dispensa” (p.zza Matteotti) e Beauty Styling, terminano con una importantissima vittoria contro i Roosters Aversa, ribaltando anche il -7 dell’andata e, quindi, assicurandosi nel peggiore dei casi, la quinta posizione in classifica che vale la testa di serie negli accoppiamenti per la Coppa di lega. Termina un’annata regolare in cui i casertani sono stati protagonisti del girone più duro del campionato e dal quale, forse, uscirà la prossima formazione campione provinciale. Difficoltà elevata dimostrata dal fatto che 18 punti probabilmente non basteranno per agguantare la quarta posizione in ottica playoff.
LA CRONACA. Si gioca sulla gomma del palazzetto di Casagiove, casa degli Elephants. Primo quarto bruttissimo per i padroni di casa che, ad una difesa ottima, che concede solo 11 punti nel quarto ai Roosters, contrappongono un attacco che dire abulico è dire poco, complice anche la grande fisicità degli ospiti aversani. Si va al primo riposo con gli ospiti in vantaggio di 5 punti (6-11).
Al ritorno in campo Martini e Ferrucci prendono per mano i propri compagni e, grazie anche a qualche recupero difensivo, la forbice tra le due formazioni si riduce a sole due lunghezze quando suona la sirena dell’intervallo lungo (18-20).
Il terzo quarto è tutta di marca Vittorio Martini. Il neo dottore in giurisprudenza casertano segna 9 degli 11 punti della propria formazione durante il periodo e permette agli Elephants di mettere il naso avanti per la prima volta nel match sul 29-27 finale del quarto.
L’ultimo periodo è caratterizzato ancora una volta da una grande prestazione di Martini coadiuvato a dovere dai vari D’Orta, Ferrucci, e Capone. Gli Elephants provano un allungo fino a raggiungere un massimo vantaggio di 7 lunghezze a metà periodo. Il coach aversano, Miele, è costretto quindi a chiamare time out che si rivela prezioso. Infatti in uscita dalla sospensione, i ragazzi in canotta rossa, annullano il gap che si era creato tra le due formazioni. Da quel momento si gioca punto a punto, fino a quando, Capone, Martini e Ferrucci, non mettono la parola fine sulla sfida, grazie anche alla solita sequenza di liberi, che porta gli Elephants sul 53-44 finale.
ELEPHANTS CASERTA – ROOSTERS AVERSA 53-44
ELEPHANTS CASERTA: Ferrucci 12, Capone 7, Paragliola 9, Viscusi 1, Martini 18, D’Orta 6, Zenna, Palomba, Canzano.
ROOSTERS AVERSA: Olivetti 15, Gallo 9, Cutillo 8, Puzzi 10, Ferrara 2, Pezone, Paone.
ARBITRI: Ausiello, Aliperti
PARZIALI: 6-11, 18-20, 29-27