Seconda sconfitta nella fase ad orologio per il Family Caserta, che esce pesantemente sconfitto, la seconda volta in questa stagione, dal parquet di Marigliano. La formazione allenata da coach Caruso fa ancora una volta la voce grossa nei confronti delle casertane, dimostrando alla gran lunga una migliore coesione e grande spirito di squadra. L’ esatto contrario del Family che, fatto salvo il primo periodo, non fa altro che difendere stile “playground” ed affidarsi alle “puntate” personali, dimenticando spesso che la pallacanestro è soprattutto uno sport di squadra. La partita termina in pratica già nel terzo quarto, quando al -12 già subito Caserta riesce a mettere insieme solo 4 miseri punti. Gli ultimi dieci minuti servono solo per la passarella delle mariglianesi che divertono il proprio pubblico. Dimenticare in fretta le ultime prestazioni, vestirsi di umiltà e cercare concentrazione e spirito di gruppo, il diktat per le casertane se vogliono continuare a ben figurare in questo campionato e continuare la post-season.”
NAB Marigliano
Margio 4, Romano 7, Fedele 9, Esposito 14, Pilato 1, Maddaloni 3, Ugon 1, Gammella 4, Martinelli, Liguoro, Ceratto 7, Minadeo 10.
All. Caruso
Family Caserta
Natale, Barone 8, Del Monaco 4, Migliore n.e., Pasquariello 3, Petrazzuoli 8, Iuliano 1, Mallardo 2, Pastore 2, Cerreto, Cocchiarella 4.
All. Sacco
Arbitri : Troise e De Stefano di Avellino
Parziali : 15-9; 29-17; 50-21