Seconda Divisione: brinda il Cosenza, crollano Lamezia e Sorrento



PALLONE PRO 2Il Cosenza vola e conquista matematicamente la promozione. Il Teramo (3-0 alla Vigor Lamezia) e la Casertana (1-2 a Messina) devono attendere altri 90 minuti per festeggiare. Sestina vincente del Foggia a Castel Rigone. Ok Martina Franca e Tuttocuoio. In coda quasi spacciato il Gavorrano. Finiscono in parità Arzanese-Melfi, Aversa-Aprilia e Chieti-Poggibonsi.

Arzanese-Melfi 1-1 (pt 1-0): Terzo pareggio consecutivo per i campani, ma i play-out sono ancora a portata di mano. Continua, invece, il buon momento per il Melfi, sesto risultato utile consecutivo e sesto posto agganciato. Campani in vantaggio al 18’ con Ripa che ha trasformato un calcio di rigore, il pareggio degli ospiti, nella ripresa al 68’ con Tortorì.



Aversa Normanna-Aprilia 0-0 (0-0): Pareggio senza reti tra campani e laziali, un risultato che serve poco ad entrambe, inoltre, quinto pareggio consecutivo per i campani. Se finisse oggi il campionato, gli aversani sarebbero fuori dai play-out e quindi retrocessi in serie D, per effetto dei gol segnati in trasferta negli scontri diretti con il Sorrento.

 Castel Rigone-Foggia 1-6 (1-3): Sestina vincente del Foggia nell’ anticipo sul campo del Castel Rigone con Cavallaro e Giglio sugli scudi. Pugliesi in vantaggio al 9’ con Agostinone, al 13’ arriva il raddoppio con Cavallaro, al 25’ Cavallaro porta a tre le marcature, al 32’ gli umbri accorciano con Coresi., al 54’ ancora Cavallaro a segno, appena un giro di lancette e Giglio fa cinquina, infine, al 79’ il sesto gol dei pugliesi, ancora a segno Giglio.

Chieti-Poggibonsi 0-0 (0-0): Secondo pareggio consecutivo per entrambe, ma, serie negativa che si allunga a sei gare per il Chieti e a nove gare per il Poggibonsi. Per entrambe le formazioni, la speranza di salvezza, anche attraverso i play-out è ancora accesa.

Cosenza-Gavorrano 1-0 (0-0): Il Cosenza allunga in vetta e festeggia matematicamente la promozione. Il Gavorrano è ormai quasi spacciato e la retrocessione in D è davvero dietro l’angolo. Il gol vittoria dei silani è stato siglato da Mosciaro al 66’.

Martina Franca-Sorrento 3-1 (1-0): Importante vittoria dei pugliesi a danno dei campani, che vedono spezzarsi una serie di tre vittorie consecutive. Ionici in vantaggio al 28’ con Ilari, i costieri pareggiano al 59’ con Maiorino su calcio di rigore, raddoppio dei pugliesi al 68’ con Arcidiacono, terzo gol al 90’ con Masini.

Messina-Casertana 2-1 (1-0): Importante vittoria dei peloritani che si avvicinano così alla promozione, per i campani periodo davvero nero, terza sconfitta nelle ultime sei gare. Siciliani in vantaggio già dopo 30 secondi con Costa Ferreira, al 54’ Corona raddoppia, al 63’ i campani accorciano grazie al rigore trasformato da Mancino, ma il risultato non cambia e festa promozione solo rinviata.

Teramo-Vigor Lamezia 3-0 (2-0): Gli abruzzesi ritornano alla vittoria dopo un periodo negativo durato quattro gare ed ora la promozione matematica è a un solo. Abruzzessi che sono andati a segno con Casolla al 42’, Masullo al 45’ e Dimas al 75’.

Tuttocuoio-Ischia 1-0 (0-0): Terza gara utile per il Tuttocuoio che ora vede l’ ottavo posto ad un solo punto, occupato dalla Vigor Lamezia. Per i campani primo stop dopo una serie di sette gare utili e gol subito dopo tre gare consecutive in cui la porta era rimasta inviolata. Il gol vittoria dei toscani è arrivato al 55’ siglato da Colombo. 


error: Content is protected !!
P