Ritorna al successo il Cellole e lo fa in trasferta contro l’ormai retrocesso San Marco Evangelista, il quale a fine partita conterà in campo ben otto juniores. La vittoria dei rossoblu del Presidente Sauchella viene dedicata dallo stesso Sauchella al primo cittadino di Cellole, il sindaco Dott. Aldo Izzo, per ringraziarlo ufficialmente per la sua vicinanza alla squadra. Questa vittoria da un po’ di ossigeno ai rossoblu di capitan Vitale, in vista della partita casalinga contro il temibile San Felice a Cancello. La gara non ha vissuto momenti particolari ed è scivolata fino al triplice fischio finale del direttore di gara in maniera tranquilla, nonostante i ventidue in campo abbiano lottato fino alla fine per perseguire un risultato utile alla propria causa. La rete che ha consegnato i tre punti agli ospiti è arrivata al 21° del primo tempo, quando Francesco Ruberto con una spettacolare giocata dialogava ottimamente con Taglialatela, dopo la triangolazione servivano Gallo, il quale da destra lasciava partire un bel diagonale che Ventrone deviava verso la sua porta, ma la rete veniva attribuita al numero 9 ospite. Terminava la prima frazione di gara con il Cellole alla ricerca del raddoppio, raddoppio che però non arrivava per delle imprecisioni in fase di attacco. Iniziava il secondo tempo e il copione era lo stesso, il Cellole in avanti alla ricerca del raddoppio che avrebbe dato tranquillità agli ospiti. Al 55° Taglialatela ben servito da un suo compagno si portava al tiro dai 14 metri, ma l’attento Lima parava a terra. L’estremo difensore ospite D’Auria non veniva mai impegnato veramente dalla locale squadra capitanata da Piccini. La gara si protraeva per quasi trenta minuti senza nessuna azione degna di nota, molti errori in fase di impostazione da parte del Cellole e poca lucidità in casa San Marco creavano i presupposti per una partita poco spettacolare. Al 81° arrivava l’occasione più importante della partita, l’incontenibile Taglialatela saltava in dribbling un paio di avversari e si portava al tiro da ottima posizione, la punta rossoblu in carenza di ossigeno non centrava la porta mandando la sfera sul fondo alla destra di Lima. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro sanciva la fine della partita, vittoria meritata per il Cellole che con i tre punti conquistati in questa gara incomincia a sperare per una salvezza più tranquilla.
San Marco Evangelista – Cellole = 0 – 1
San Marco Evangelista: Lima, Ventrone, Vanore,(52° Merenda), Del Prete, Piccini, Fusco, Tagliafierro, Giaquinta, Sorriso, Separo, Picozzi,(56° Caputo). A disposizione: All. Giovanni Cioffi
Cellole: D’Auria, Di Tommaso, Caiazzo,(55° Vellucci) Lombardi,(75° Bartolini), Iandico, Fabozzi, Vitale, Imparolato, Gallo, Ruberto,(50° Sciorio), Taglialatela. A disposizione: Verrengia, Freda. All. Domenico Di Pasquale.
A r b i t r o : Sig. Umberto Pepe di Benevento
Assistenti: Sigg. Antonio Sarracino e Andrea Pisaniello di Benevento
Marcatori: 21° Gallo
Ammoniti: Del Prete, (S.M.E.)
Sciorio, (Cellole)
Giuseppe Verrico