Salvezza raggiunta per la Sorgeko Basket Casapulla che ad un insolito orario pomeridiano fa suo lo scontro che vale l’intera stagione con il Forio col punteggio di 92-81.
Partenza razzo dei gialloblù che si ritrovano in un attimo sul 6-0. Funzionano bene i giochi sul penetra e scarica mentre Sorbo inventa e smista. La squadra gira a mille, come richiesto da coach Monteforte e s’invola a concludere la frazione sul 26-14.
Coach Monteforte comincia la girandola dei cambi e gli ospiti isolani provano un po’ ad accorciare (al 2’ 28-23). Orlando dipinge una tripla inventata sulla sirena ma adesso il gioco dei padroni di casa è più lento e prevedibile. Forio ringrazia e mette la freccia. Complice una difesa troppo morbida il quarto si conclude sul 40-45.
Al PalaNatale si registra un terremoto alla massima scala proveniente dallo spogliatoio diretto da coach Monteforte ma al rientro in campo la musica non cambia: difesa morbida ed attacchi svogliati ai limiti dei ventiquattro fanno allargare la forbice. Un due più uno inventato dalla premiata coppia Buono-Sorbo e quattro punti consecutivi di Zagaria in completa trance agonistica sembrano però dare la sveglia e la frazione si conclude sul 65-66.
Nell’ultima fatica comincia una partita nella partita, fatta di tensione, errori e grandi gesti atletici. Più che di fioretto sono colpi di sciabola che i contendenti si infliggono. Sorbo intercetta una palla e s’invola in contropiede con tanto di antisportivo al seguito. Buono lotta sotto entrambe le plance, Di Napoli mette un siluro e inventa un assist per Elez. E’ una battaglia che va avanti punto a punto fino all’apoteosi finale che vede i ragazzi terribili di coach Monteforte domare il Forio per 92-81. Salvezza raggiunta!!!