MONDRAGONE – Il Mondragone può finalmente festeggiare il salto in Promozione grazie alla rete messa a segno dal classe 2000 Silvio Carfora di ruolo attaccante. Carfora non è nuovo in termini di reti infatti 2 stagioni fa quando vestiva la maglia dell’Academy San Nicola mise a segno la bellezza di 32 reti in campionato di Prima Categoria. Per lui si tratta di una stagione da incorniciare specialmente se sei al debutto e con una squadra al primo anno nella categoria di competenza. Quest’anno Silvio ha messo a segno ben 23 reti in altrettante partite disputate, ieri pomeriggio il gol più bello che ha sancito il pari in casa dei diretti rivali il Casapesenna per il salto di categoria. L’Anno scorso non andò bene per la compagine granata ma, il calcio da sempre l’opportunità di riscattarsi se uno crede nel lavoro quotidiano e di squadra. La redazione di Sportcasertano ha fatto una piacevole intervista all’attaccante granata che ha cosi dichiarato:
Ieri pomeriggio è andato in scena il capitolo più bello della vostra stagione ovvero la Promozione, come siete arrivati in settimana a questo grande appuntamento in trasferta contro la diretta concorrente al salto di categoria?
“L’abbiamo preparata in settimana come sempre come tutte le altre il mister ci aveva chiesto di vivere questa settimana come tutte per arrivare a questa partita quanto più spensierati possibili. L’abbiamo preparata in settimana come sempre come tutte le altre il mister ci aveva chiesto di vivere questa settimana come tutte per arrivare a questa partita quanto più spensierati possibili. Volevo fare i complimenti al Casapesenna essendo stato un grande nemico (sul campo) e degno avversario fino alla fine.”
Una tua rete contro i diretti rivali di Casapesenna ha permesso di tagliare il traguardo da vincitori, raccontaci l’azione del tuo gol?
“Siamo riusciti a sbloccarla alla metà del primo tempo su un calcio d’angolo il solito bomber Castiello è riuscita a spizzarla sul secondo palo dove sono riuscito a buttarla dentro”
La cittadinanza di Mondragone si è preparata al grande evento, come ha risposto la tifoseria granata?
“Come al solito alla grande sono una tifoseria che vive di calcio e come al solito hanno risposto dimostrando ancora una volta di essere di un altra categoria”
Oltre alla partita di Casapesenna, qual’è stato un secondo momento determinante che ha permesso di arrivare giornata dopo giornata alla Promozione?
“Penso alla trasferta di Gricignano e a quella in casa con il Nocelleto sapevamo di giocarci grande parte del campionato in queste 2 partite”
A chi dedichi questo importante successo?
“A tutti in primis a tutta la società i mister al nostro grande presidente che non ci ha fatto mancare niente dal primo giorno davvero tutti la mia famiglia i miei compagni a tutti tifosi a tutto il paese davvero a tutti è stata un emozione speciale vincere qui ma soprattutto a mio zio Orazio lettera che mi ha accompagnato dal primo giorno in questa avventura a Mondragone”
Un appello alla tifoseria per festeggiare alla grande l’ultima uscita stagionale?
“Anche se non servono perché ci hanno seguiti sempre in tantissimi per tutto l’anno inutile dire che sabato aspettiamo tutti davvero tutti in tantissimi per festeggiare insieme questo grande traguardo”