Terza vittoria consecutiva per il Volturno che nella nona giornata del campionato di A2 femminile ha regolato 15-9in trasferta la Roma Vis Nova. Equilibrato solo il primo quarto con le padrone di casa che dopo lo 0-2 iniziale (De Vincentiis e Petasi) ribaltano con Petrini e doppietta di Ambrosini. Segnano Petasi e Agos, pari nuovamente di De Vincentiis e a trentacinque secondi dal primo intervallo Ambrosini sfrutta al meglio l’uomo in più e fa 5-4. Nel secondo tempo Petasi in superiorità e Fusco mandano nuovamente avanti le ospiti che dopo il 6-6 di Petrini mettono definitivamente la freccia. De Vincentiis e Petasi segnano a ripetizione (6-9) e il gol di Gilardi a tredici secondi dal cambio campo è solo una parentesi. Nel terzo accorcia Ambrosini, De Vincentiis riallunga, poi Ambrosini e siamo 9-10. Con l’uomo in più Di Grazia e Petasi non sbagliano (9-12). Nell’ultimo va ancora in gol Di Grazia con più, Sanchez e ancora Di Grazia. Domenica pomeriggio a Santa Maria Capua Vetere arriverà il fanalino di coda Moie, vietato distrarsi.
ROMA VIS NOVA – VOLTURNO 9-15
ROMA VIS NOVA: De Acutis, Marcuri, Agos (1), Ambrosini (5), Gilardi, Guerricello, Petrini (2), Fabbri, Lonzi, Lisorio, Gilardi (1), Ciccoli, Forcina, Giachini.
VOLTURNO: Cipriano, Petrucci, Martini, De Vincentiis (5), Fusco (1), Giavina, Sanchez (1), Genzano, Petasi (5), Puleo, Di Grazia (3), Barone. All. Brancaccio
ARBITRO: Carrieri di Roma
PARZIALI: 5-4; 2-5; 2-3; 0-3