Un punto a testa per Real Forio e Real Normanna. Finisce 1-1 il derby tra fratelli Sanchez sull’isola di Ischia. Un pareggio che di fatto non fa felice nessuna delle 2 squadre che ci hanno provato fino alla fine a portare a casa il bottino pieno. Bisogna subito pensare alla prossima gara, domenica prossima col Pomigliano. Mancano 5 gare alla fine della regular season, 5 finali per il miglior piazzamento play off.
PRIMO TEMPO. Due giri di lancette e il Real Forio passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la difesa normanna non riesce a liberare e lo spunto di Arrulo nega a Merola l’intervento col portiere che deve raccogliere la sfera in fondo al sacco. Al 10’ la Real Normanna pareggia subito: errore della difesa isolana, pallone che finisce sui piedi del Ninja Esposito che supera Mazzella in uscita. È 1-1. Al 32’ occasionissisma per i granata di mister Sanchez: Esposito raccoglie la sfera sulla trequarti, vede Pozzebon con la coda dell’occhio e serve il compagno che supera Mazzella in uscita ma un intervento prodigioso di un difensore salva sulla linea. Sul finale ci prova pure Fontanarosa ma la sfera finisce sul fondo.
SECONDO TEMPO. I primi 15 minuti sono caratterizzati da tanta intensità a centrocampo ma con zero tiri in porta. Al 62’ ci prova il Forio col neo entrato Acosta ma la sfera è lontana dallo specchio. A 4 minuti dalla fine l’occasione più ghiotta per la Real Normanna per passare in vantaggio: lunga azione di Orefice, la difesa libera e poi la sfera finisce sul sinistro di Caso Naturale che lascia partire un bolide sul palo lontano che finisce di pochi centimetri a lato. Mani nei capelli per i tifosi granata presenti al ‘Calise’. Brivido sulla schiena di Merola sul calcio di punizione di Bellirano che viene deviata sopra la traversa dall’estremo difensore normanno. L’ultima azione è dei granata con il calcio d’angolo di Esposito che finisce sulla testa di Battaglia, è il 95’. Il centrale colpisce ma non centra lo specchio. Arriva il triplice fischio, è 1-1.
REAL FORIO: Mazzella, Arrulo (33’ st Arcamone), Serrano, Pistola, Velotti, Iaccarino (30’ st Verde), Aniceto, Tomasin (15’ st Acosta), Di Meglio (6’ st Ballirano), Di Lorenzo (35’ st Cabrera), Di Costanzo. A disp.: Santaniello, Delgato, Iacono, Sogliuzzo. All. Carlo Sanchez
REAL NORMANNA: Merola, Cassandro, Di Girolamo, Pozzebon (27’ st Orefice), Esposito, Aracri (7’ st Sieno), Fucci (7’ st Nocchiero), Fontanarosa (17’ st De Rosa), Alfano, Battaglia, Caso Naturale. A disp.: Poerio, Pantano, Chianese, Canneva, Sequino. All. Luigi Sanchez
TERNA ARBITRALE: Antonio Diella di Vasto (Marcone e Iacoletta)
MARCATORI: 2’ pt Arrulo (RF), 10’ pt Esposito (RN)
NOTE: Ammoniti Di Meglio, Velotti (RF), Orefice (RN). Recupero 1’ pt, 5’ st