TRENTOLA DUCENTA – La Virtus Liburia Trentola Ducenta si prepara ad affrontare una sfida cruciale per la stagione: il prossimo match casalingo contro la Cellolese, in cui si giocherà l’accesso ai playoff del campionato di Promozione girone A. La partita, che si terrà sabato prossimo 15 marzo allo stadio “Comunale “di Trentola Ducenta, vedrà i padroni di casa affrontare una delle squadre più attrezzate del campionato. La Cellolese, infatti, è un team solido e ben organizzato, con giocatori di esperienza e talento. Per l’occasione mister Pezzella dovrà fare a meno di Enrico Della Gatta squalificato. Il commento sulla stagione e sul prossimo impegno del direttore sportivo nero-oro, Nicola Cangiano(foto a sinistra):
“Sabato si disputerà la 26ª giornata di campionato, a sole 5 partite dalla conclusione di un torneo che ci ha visti protagonisti fin dall’inizio. Siamo orgogliosi di aver mantenuto la vetta della classifica per gran parte della stagione e di aver conquistato il titolo di campioni d’inverno. Abbiamo superato momenti difficili, dimostrando la nostra forza nel rialzarci, vivendo un’altalena di emozioni intense. Affronteremo la prossima partita con maggiore consapevolezza. Il Cellole è un avversario di valore, che all’andata ci ha messo in seria difficoltà, e merita il nostro massimo rispetto. Scenderemo in campo dando il massimo, come sempre, sull’onda dell’entusiasmo della vittoria contro la Neapolis. Rivolgo i miei complimenti alla Neapolis, una squadra che non merita la sua attuale posizione in classifica, date le sue qualità. Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto per allestire una rosa calciatori in perfetta sintonia con lo staff. Non è stato un compito facile, ma ci siamo riusciti anche grazie ai nostri presidenti, che ci permettono di lavorare in serenità. Guardando la classifica, la partita di sabato prossimo sarà un’anteprima dei playoff, e noi ci faremo trovare pronti.” Il parere del tecnico Dino Pezzella(foto a destra):
“Quella contro la Neapolis è stata una vittoria del gruppo. Venivamo da un momento difficile e sapevamo che ne potevamo uscire solo con la forza di tutti. Sono ragazzi eccezionali, non è la prima volta che portiamo i punti nei minuti finali testimonianza di una squadra che non molla mai. Ora ci aspetta un calendario difficile, il Cellole è una grande squadra ben allenata. Noi sappiamo che nonostante la classifica il nostro percorso è in salita. Ma questo non ci spaventa. Siamo arrivati a 5 partite dalla fine a giocarcela e vogliamo dimostrare di avere la fame di chi vuole continuare a stupire”.
AREA COMUNICAZIONE VIRTUS LIBURIA