Il Volturno, col successo di domenica sulla Rari Nantes Bologna, ha chiuso il girone di andata al secondo posto. Un risultato davvero positivo considerando le tante novità tecniche. Nella migliore prestazione stagionale, le gialloverdi hanno dimostrato di continuare a potersela giocare con chiunque. “Dopo la brutta partita disputata la domenica precedente contro il Parma – dice il capitano Federica De Vincentiis – avevamo in mente solo un obiettivo: riscattarci e fare di tutto per portare i tre punti a casa.
Contro il Bologna siamo entrate in acqua determinate e siamo soddisfatte perché abbiamo seguito le attente indicazioni del nostro allenatore che in settimana ci ha preparato al meglio, sia psicologicamente che fisicamente. Sono contenta perché tutte noi in squadra stiamo iniziando a conoscerci sempre meglio: infatti ogni giorno in allenamento si vive quell’aria serena e distesa che non è mai scontata.
Giunti alla fine di questo girone di andata, non si può negare che siamo cresciute tanto. Grazie al nostro allenatore diventiamo sempre più concrete e lottiamo sempre l’una per l’altra. Chiaramente dal punto di vista tecnico, c’è sempre ancora tanto da imparare”. Ora un turno di riposo e poi si riparte per un girone di ritorno che potrebbe regalare ancora tante emozioni. “Non facciamo pronostici per il futuro, ma abbiamo le idee chiare e di certo faremo il possibile per arrivare dove vogliamo, sicuramente l’unico obiettivo che ci siamo prefissate da inizio campionato è quello di divertirci e magari anche di far divertire il nostro pubblico che è sempre presente a sostenerci”.