CASERTA – La Cellolese si aggiudica l’incontro col punteggio di 1-3 contro il De Lucia. Partita equilibrata tra due squadre che si temono e si rispettano. Parte bene la Cellolese che al minuto 7 ci prova con De Iorio, il cui tiro da poco fuori dell’area impegna Martellone. Al minuto 16 Colonna trova il jolly con un bel tiro dai 20 metri che trova Martellone in posizione leggermente avanzata e viene scavalcato dalla palla. La partita si fa più intensa, ma i locali non trovano la porta difesa da Citarella nonostante un paio di buone trame. Alla mezz’ora abbondante è ancora De Iorio a provarci, ma il suo tiro, leggermente deviato, colpisce la parte alta della traversa. Il primo tempo si chiude con 5′ di recupero.
Nel secondo tempo il De Lucia entra in campo più agguerrito e, nei primi minuti, produce diverse azioni offensive senza tuttavia rendersi particolarmente pericoloso. La svolta arriva al minuto 14 quando Palumbo raccoglie un preciso assist di Cicala e di testa raddoppia.
Il doppio vantaggio sembra togliere le velleità ai padroni di casa che non si dimostrano più convinti di riuscire a portare a casa i tre punti pur non rinunciando a sterili attacchi.
La rete di Mario Quintigliano, subentrato proprio a Palumbo, chiude di fatto il match che vive un colpo di coda quando, al terzo minuto di recupero, l’arbitro concede la massima punizione per fallo di Abate su Mele. Il fischio finale giunge subito dopo la realizzazione del penalty da parte di De Lucia.
Per la Cellolese del tecnico Mazziotti si tratta del secondo successo di fila dopo 2 incontri senza portare a casa il risultato pieno. Per il De Lucia invece questo stop fa scivolare la squadra casertana al terz’ultimo posto in classifica con 20 punti.