Vittoria importantissima per il Real Forio 2014 che si impone per 3 a 1 sul difficile campo del Castel Volturno, settima forza del campionato fino ad oggi. Sostenuti da un buon numero di tifosi, i biancoverdi giocano una gran gara e sbloccano il risultato nel primo tempo con un gran colpo di testa di Acosta servito da Pistola. Al 38’ i padroni di casa pareggiano i conti con Boiano che ribadisce in rete la palla deviata dalla traversa e calciata da Signorelli autore di una grande giocata. Prima dell’intervallo, però, sono i biancoverdi ad avere una ghiotta occasione per riportarsi in vantaggio con Acosta che riceve, supera il portiere ma poi non riesce né a trovare il gol né a servire Pistola con la porta ormai vuota. All’intervallo si è in parità. Nella ripresa, dopo una pericolosa conclusione di Velotti, è proprio l’ex Portici ad indossare i panni dell’assist man per Serrano che riceve al centro dell’area e trova l’angolino alla destra di Oliva. Il terzo gol porta la firma di Piero Verde, l’attaccante classe 2006 forianissimo e prodotto del settore giovanile biancoverde, che al 33’, appena entrato in campo al posto dell’infortunato Peluso, riceve un assist d’oro da Serrano e realizza la prima rete in prima squadra. Matura così la quinta vittoria consecutiva (nonché settimo risultato utile di fila) per mister Sanchez ed i suoi ragazzi. Nel prossimo week end il Real Forio tornerà, dopo due trasferte consecutive, al “Salvatore Calise” per sfidare il Pomigliano.
Eccellenza – Girone A
26° giornata
CASTEL VOLTURNO – REAL FORIO 2014 1 – 3
CASTEL VOLTURNO: Oliva, Mignogna, Terracciano, Iovinella, Parisi (38’ s.t. Corvino), Boiano, Camorani (26’ s.t. Di Balsamo), Calone (1’ s.t. Tanchyn), Salazaro (10’ s.t. Accietto), Signorelli, Francese (46’ s.t. Rasulo).
A disp: Ploskonos, Esposito, Di Benedetto, Galliano. All. Muro
REAL FORIO 2014: Mazzella, Serrano (35’ s.t. Cittadini), Sogliuzzo (25’ s.t. Arrulo), Pistola, Velotti, Cabrera, Di Lorenzo (11’ s.t. Pelliccia), Di Costanzo, Buono (16’ s.t. Peluso, 30’ s.t. Verde), Acosta, Ballirano.
A disp: Santaniello, Aniceto, Tomasin, Di Meglio. All. Sanchez
ARBITRO: Sig. Gianmarco Amitrano di Torre Annunziata (ass. Infante e Palma)
RETI: 28’ Acosta (RF); 38’ Boiano (CV); nella ripresa al 21’ Serrano (RF); 33’ Verde
NOTE: Ammoniti Signorelli, Terracciano (CV); Di Lorenzo (RF). Angoli 5 – 3. Recupero 1’ e 5’